X


The Voice, martedì 19 maggio la semifinale. Otto voci in gara: chi passerà il turno?

Scritto da , il Maggio 17, 2015 , in Musica Tag: , , ,
foto the voice noemi

Solo otto incredibili voci sono rimaste a contendersi il titolo di “miglior voce” a The Voice of Italy: martedì 19 maggio infatti sarà il momento decisivo della semifinale. Il talent di Rai2 alla ricerca della nuova voce italiana è giunto ormai alle sue battute finali e, puntata dopo puntata, si restringe sempre di più il cerchio dei papabili candidati alla vittoria. Chi arriverà sul gradino più alto del podio si guadagnerà un contratto con la Universal Music, ma chi riuscirà a passare il prossimo turno per tentare di realizzare questo sogno?

Lo scorso venerdì The Voice ha visto in seria difficoltà i suoi quattro coach, ovvero J-Ax, Piero Pelù, Noemi e Roby e Francesco Facchinetti in una poltrona unica, ciascuno dei quali ha dovuto rinunciare a malincuore ad uno dei propri concorrenti. Una scelta soffertissima perchè ciascuno dei talenti in gara è stato scelto alle blind auditions e portato avanti, sfida dopo sfida, attraverso le battle, i knockout e i live fino ad arrivare a questo fatidico momento. Coach e concorrenti di ciascun team hanno quindi costruito in questi mesi un rapporto di fiducia e crescita reciproca, portando avanti in queste battute finali anche il discorso di “Story of my life”, una sorta di racconto autobiografico di ciascun concorrente dal quale poi verranno estrapolate le idee per i loro singoli.

Nel terzo live andato in onda venerdì abbiamo visto dire addio alla gara a Chiara dello Iacovo, splendida interprete del brano di Simone Cristicchi “Ti regalerò una rosa” che ha portato sul palco di The Voice una commovente canzone-teatro, ma anche ad Andrea Orchi, Marco De Vincentiis e Maurizio Di Cesare. Ora sono rimasti dunque in gara solo otto talenti, due per ciascun team, così suddivisi: la pantera nera dalla voce soul Keeniatta e il giovane e raffinato Thomas Cheval per il team #noemi, la grintosa Jarah Jane Olog e il guerriero Fabio Curto per il team #fach, la dolce Carola Campagna dall’ugola d’oro e l’esuberante Sara Vita Felline per il team #jax e, infine, la rocker Ira Green e la raffinatissima Roberta Carrese per il team #pelù.

Ora questi otto talenti dovranno prepararsi per affrontare una nuova incredibile sfida, quella della semifinale. Martedì 19 maggio dunque, sempre in prima serata su Rai2, Federico Russo presenterà la penultima puntata di The Voice 2015, mentre Valentina Correani si occuperà come sempre della web room leggendo i tweet in diretta e i commenti a caldo del pubblico del web. Per interagire con il programma, come sempre, si possono utilizzare i social network con gli hashtag #tvoi e gli altri dedicati ai vari team (#teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach), oppure il sito ufficiale di The Voice of Italy. Come sempre molte altre sorprese, spettacolari costumi (come quelli indossati dai vari protagonisti lo scorso venerdì) ed esibizioni attendono i telespettatori. Appuntamento dunque a martedì, non mancate!