X


The Voice, mercoledì 27 maggio gran finale in arrivo: chi vincerà la terza edizione?

Scritto da , il Maggio 23, 2015 , in Musica Tag: , , ,
foto logo finale the voice

Stavolta ci siamo sul serio: mercoledì 27 maggio verrà incoronata La Voce dell’edizione 2015 di The Voice of Italy, il talent show di Rai2 che ha riscosso un enorme successo di pubblico coinvolgendo anche tutta la parte social come mai finora. Il prossimo mercoledì finalmente si saprà chi, tra i quattro talenti rimasti in gara, vedrà realizzarsi il suo sogno di salire sul gradino più alto del podio e conquistare l’ambito contratto con la Universal Music.

Sono partiti in tantissimi: migliaia di giovani pieni di speranza e di talento. Sono passati attraverso la prima difficilissima fase delle blind auditions aspettando che almeno una delle mitiche quattro poltrone rosse si girasse per loro, permettendogli di passare alle fasi successive. Da lì una sfida continua: le battle a colpi di steal, i knock out, i live. Alla quarta fase, quella decisiva, i talenti in gara nei quattro team di Piero Pelù, J-Ax, Noemi e Francesco e Roby Facchinetti, hanno dato il meglio di sè gettando le basi per il loro futuro musicale. Lo scorso martedì, in occasione della semifinale, abbiamo assistito agli ultimi scontri “interni” nei vari team e di ciascuno dei essi, solo uno dei due talenti in gara è approdato alla finalissima.

Mercoledì i guerrieri che si contenderanno l’ambito primo posto a The Voice saranno solo quattro, uno per ciascun team: il guerriero di Acri, alias Fabio Curto, giovane dalle voce profonda ed emozionante e dalla barba nerissima, lotterà per portare alto in nome del team #fach; Thomas Cheval, giovanissimo e raffinato ragazzo dal talento incredibile e dallo stile inconfondibile batterà bandiera del team #noemi; Carola Campagna, la principessa dolce dalla voce di usignolo cercherà di condurre alla vittoria il team #ax e, infine, la rocker dal cuore tenero Roberta Carrese rappresenterà nella finalissima di The Voice il team #pelù.

Nella scorsa puntata, in occasione della semifinale, i talenti in gara si sono esibiti, oltre che in sfida tra loro con una cover assegnatagli da ciascun coach, anche con degli ospiti illustri come Robin Shulze, Jason Derulo, Alvaro Soler e il duo formato da Kygo e Conrad Sewell, ma soprattutto ciascuno dei concorrenti in gara ha potuto far ascoltare per la prima volta il proprio inedito, scritto insieme ai propri coach nel progetto “Story of my life”.
Mercoledì 27 maggio dunque Federico Russo presenterà l’ultima, attesissima puntata di The Voice of Italy dove, a decidere che vincerà, sarà solo ed esclusivamente il pubblico da casa che sta votando il suo preferito in un televoto tuttora in corso che si chiuderà proprio mercoledì. Super ospite, come annunciato tempo fa, sarà la pop star mondiale Ariana Grande.

Valentina Correani, anche in occasione della finalissima, sonderà umori e preferenze del pubblico social che interagirà in diretta durante la puntata attraverso il sito ufficiale e gli hashtag dedicati. Dunque non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire chi, tra Fabio Curto, Thomas Cheval, Carola Campagna e Roberta Carrese sarà incoronato “The Voice” dell’edizione 2015. In bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!