X


The Voice, solo dodici voci accedono al terzo live: chi passerà il prossimo turno?

Scritto da , il Maggio 8, 2015 , in Musica Tag: , , ,
Foto The Voice conduttori

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. A The Voice solo le migliori voci, le più potenti, le più ricche di personalità e in grado di emozionare, sono riuscite a passare la selezione per accedere al terzo live. Due giorni fa, la sera di mercoledì 6 maggio, è andato in onda infatti, in prima serata su Rai2, il secondo appuntamento con i live di The Voice, il talent che va alla ricerca de “la voce” italiana, quella che vincerà il succoso premio finale messo in palio, ovvero un contratto con la Universal.

Missione davvero difficile, visto che i talenti in gara quest’anno sono tutti fortissimi. Se ne sono accorti i quattro coach di questa edizione, ovvero Piero Pelù, Noemi, J-Ax e la coppia padre-figlio Roby e Francesco Facchinetti in una duplice poltrona speciale, che stanno faticando non poco a decidere chi salvare ad ogni puntata, permettendogli di proseguire il proprio cammino all’interno del programma. Ogni live infatti mette in gioco i talenti di ciascun team, affidando poi la decisione di chi far passare al pubblico da casa attraverso il televoto e riservando ai rispettivi coach solo la possibilità di salvare uno dei due talenti meno votati.

Con questo meccanismo, in sole due puntate di live i talenti sono stati decimati, passando da cinque per ciascun team a soli tre. I dodici talenti rimasti, suddivisi equamente per ogni team, si apprestano dunque ad affrontare un’altra difficile prova: quella del terzo live che andrà in onda il prossimo venerdì 15 maggio. I nomi dei concorrenti che ancora sono in lizza per la finale di The Voice sono dunque Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo e Sarah Jane Olog per il team #fach, Thomas Cheval, Keeniatta e Andrea Orchi per il team #noemi, Carola Campagna, Maurizio Di Cesare e Sara Vita Felline per il team #j-ax e, infine, Roberta Carrese, Marco De Vincentiis e Ira Green per il team #pelù.

Questi sono i dodici nomi dei guerrieri che proseguono la loro corsa per la vittoria nel terzo live di The Voice che vedrà come sempre la presenza di Federico Russo alla conduzione e della vj Valentina Correani alla web room. Ad ogni puntata poi si rivela sempre più alto il livello social raggiunto da The Voice che, anche la scorsa puntata, ha raggiunto i top trend nella classifica Twitter, grazie anche alla trovata del telfie lanciata da J-Ax.
Come sempre anche il prossimo venerdì il pubblico da casa potrà interagire con il programma attraverso il sito di The Voice, l’App ufficiale e i social network con gli hashtag dedicati #tvoi, #teamnoemi #teampelù #teamjax e #teamfach.

Allora appuntamento al prossimo venerdì 15 maggio con un’altra imperdibile puntata live di The Voice e con i dodici talenti rimasti in gara. Che vinca il migliore!