X


Uomini e Donne, trono over, Gianni su Alba: “A me sembra un’oca da come cammina”

Scritto da , il Maggio 12, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Alba Uomini e Donne

Secondo appuntamento settimanale, quello di oggi 12 maggio, con una nuova puntata di Uomini e Donne, talk show sentimentale condotto da Maria De Filippi, che ieri ha visto l’inatteso ritorno di Barbara De Santi, ex dama storica del trono over, che ha raccontato la fine della sua storia con Davide per via del suo comportamento costellato di incresciose parole rivolte a lei quali “taci stupida” e “vedi di usare i neuroni che hai in testa”. Ovviamente questa è la versione dei fatti narrata da Barbara, di conseguenza attendiamo al più presto la versione di Davide, sempre se si farà vivo in studio.

La puntata di oggi, nuovamente dedicata al trono over, si è aperta con Maria S., ricordate? Quella signora cattolicissima che ripudia l’idea della cremazione, e che tentava di ricostruire Giovanni pezzo per pezzo, fino a quando il cavaliere, come Spartaco, ha rotto le catene mandandola al diavolo. Raffaele, “l’uomo di mare”, è il suo nuovo corteggiatore, che non appena ha messo piede in studio, si è sentito rivolgere dall’austera dama le seguenti parole sussurrate: “legati la scarpa”. Le priorità, prima di tutto. Il “lupo di mare”, come si è definito lui stesso, è stato tacciato di maleducazione dalla signora Rina, che non ha ricevuto uno straccio di risposta dopo averlo chiamato. “Potevi risponderle e dirle che in questo momento non eri interessato. Ma tu sei una persona educata solo con le persone che ti interessano mentre con le altre sei un maleducato”, ha detto l’opinionista Tina Cipollari.

Gilda, rivolgendosi a Maria S. le ha detto che “se a te piace Raffaele io non ci credo manco morta”. E poi, dopo che una giovane dama ha confessato di aver ricevuto una richiesta proprio da Raffaele del tipo “mi ha detto che mi avrebbe portata a visitare Porto Torres”, Maria S., come una Erinne, si è alzata dalla sedia e, mandandolo a quel paese, ha raggiunto il suo posto lanciando anatemi in inglese maccheronico di cui Gianni Sperti ha subito chiesto spiegazioni, oltre che una traduzione o dei sottotitoli, ma per quelli avremmo dovuto andare alla pagina 777 di Mediavideo. Ovviamente Raffaele ha negato le dichiarazioni della giovane dama definendo tutti quanti i diretti interessati dei “bugiardi”. D’altronde la parola di un lupo di mare vale più di quella degli altri, no?

Osservando l’ondeggiare di Alba per via dei tacchi vertiginosi Tina ha tuonato “perché ti ostini a mettere quei tacchi quando non sei capace di camminarci?”, ma tolti questi preziosi consigli alla Enzo e Carla di Ma come ti Vesti?!, la dama, al centro dello studio, ha raccontato la sua conoscenza con Franco, che è naufragata fin da subito. “Cercavo una persona che mi prendesse a livello intellettivo”, ha spiegato il cavaliere, “ma oltre questo tra noi non c’è proprio chimica”. E Alba ha dichiarato “Ma come potevamo avere chimica se ci siamo parlati per due second?”. Insomma, normale amministrazione a Uomini e Donne. “A me sembra un’oca, pure da come cammina” sono state le parole di Gianni rivolte ad Alba, che ha concluso la parentesi con uno sconsolato “che tristezza”.

Ripercorrendo le sfortune in amore di Maria notiamo come questa signora dai capelli rossi possa essere a tutti gli effetti l’erede di Franca, la Elizabeth Taylor di Massa Carrara, ne convenite anche voi? La sua ultima conoscenza è finita per una banalità espressa da Salvatore, il cavaliere di turno: “io voglio avere una donna libera che non debba far da mangiare al figlio”, ma non è certo per questo motivo che lui ha troncato con Maria, bensì per via della signora Italia con la quale è uscito, e Maria, pur essendo stata rifiutata nuovamente, non si è abbattuta, anzi, ha dichiarato con fierezza che “lo troverò il principe azzurro. Lo troverò”. E noi glielo auguriamo con tutto il cuore.

Infine per Lucilla, il comportamento di Giorgio è sbagliato “è palese che Gemma è innamorata mentre tu sei un opportunista” e Gianni, prendendo le difese del gabbiano fiorentino, ha domandato “In cosa è opportunista? Per lui sono arrivate delle trentenni e non le ha mai tenute” per continuare dicendo che “Giorgio è sempre stato chiaro, è Gemma quella molto innamorata che vuole prenderselo a tutti i costi. Se fossi in Gemma io l’avrei già salutato, però”. Per tutta risposta la dama torinese ha risposto che “non ho bisogno di essere tutelata” prima che Barbara dicesse “Non si possono proprio sentire”.

L’appuntamento con Uomini e Donne è domani, come sempre, alle 14.45. Non mancate.