X


Amici 14, pagella look finale: De Filippi glam, Emma bon ton, Elisa in versione rock

Scritto da , il Giugno 6, 2015 , in Gossip Tag: , , ,
Foto Emma Elisa

Ieri sera è andata finalmente in onda l’attesissima finale di Amici e quest’anno, come anticipato ampiamente dalle previsioni, hanno vinto meritatamente i The Kolors di Stash, giunti sul gradino più alto del podio sorpassando di gran lunga il rapper Briga, giunto solo al secondo posto. Come annunciato poi non ci sono stati ospiti, a parte Virginia Raffaele e Roberto Saviano, dunque i protagonisti sono stati in assoluto i concorrenti e, con loro, i vari outfit della serata. Diamo dunque il via all’ultima pagella look per questa edizione di Amici.

Ieri sera la padrona di casa, ovvero Maria De Filippi, ha scelto un completo decisamente glam per la sua serata finale: minimal, in nero e con zero fronzoli. Maria ormai è diventata portavoce di quel “less is more” che sta sempre bene, soprattutto in una prima serata. Casacca e pantaloni neri per lei, dalla linea semplice e con un unico vezzo quello degli spacchetti ai lati della casacca, su cui campeggiavano delle borchie ad oblò in metallo, e al fondo dei pantaloni. Le classiche decolletè nere completavano il tutto per un look sobrio ma con stile. A Maria diamo sicuramente un 8, ha decisamente trovato la sua strada in fatto di look.

Cambio radicale di stile poi per Elisa, ieri sera in t-shirt sporty-rock effetto bucherellato come quella delle maglie da basket, ma con righine rosse e bianche ad ingentilire il tutto, indossata con una grintosa mini a vita alta in pelle nera con zip. Elisa ha decisamente dato una virata rock al suo look, completandolo con delle mary-jane nere glitterate con plateau e un hair-styling ultraliscio con frangettina corta. Finalmente poi l’abbiamo vista anche con un bel rossetto rosso fragola: a lei diamo un 7.5 per la capacità di sapersi re-inventare.

Svolta bon ton invece per Emma che mantiene sempre quell’allure sensuale esaltata dal reggiseno a fascia indossato sotto il blazer con spalline importanti. Un richiamo agli anni ’80 reso più attuale però dal taglio dei pantaloni e dallo chignon basso, un vero must dell’estate 2015, visto ampiamente su varie passerelle, come quella di Dolce e Gabbana. Anche per lei poi open-toe con plateau e rossetto rosso d’ordinanza. Un 9 ad Emma per la semplicità: chic ed attuale.

Passando ai tre storici giudici di Amici, diamo un 7,5 a Francesco Renga che ieri sera ha indossato per la seconda volta (sdoganando di fatto la regola che un vip non possa indossare due volte lo stesso abito in tv) la giacca a stampa etnica in black&white già vista qualche puntata fa, perfetta con la camicia e i pantaloni neri. Unico appunto a Renga va fatto sui bijoux, decisamente troppi come sempre, ma è il suo stile e piace così, quindi il voto va anche alla coerenza.
Stessa coerenza che ha portato anche Loredana Bertè ad adottare sempre lo stesso look rock che, in ogni caso, è sempre meglio degli altri stili che ha tentato di proporre (vi ricordate la mise da gondoliere?). A Loredana, ieri sera con top e blazer nero, mini in jeans e stivaletti neri con tanto di consueti guantini in pizzo e mechès blu, va un 6.

Infine, la terza giudice della serata, Sabrina Ferilli, sempre elegantissima, guadagna un 8 pieno per l’abitino semplice nella forma ma prezioso nella texture, completamente ricoperto di applicazioni e glitter color champagne. Protagonisti poi della serata, in fatto di look, sono stati anche i quattro finalisti che, diversamente dalle precedenti puntate, finalmente si sono potuti cambiare indossando qualcosa di più consono. I vincitori The Kolors e il loro leader Stash hanno optato per un completo classico, ma con cravattino all’inglese, com’è nel loro stile un po’ british; Briga invece è andato sul super classico nero con camicia bianca senza cravatta e simili. Entrambi elegantissimi meritano un 9. Le ragazze invece, Klaudia e Virginia, sono quelle che hanno cambiato abito più volte, adattandosi alle varie coreografie che dovevano interpretare: a Klaudia va il voto più alto, un 8,5, specie per l’abito di pizzo rosso indossato nel primo tango che era meraviglioso. Virginia, per la sua leggerezza ed eleganza, merita comunque un 8 nonostante gli abiti che le abbiano dato non permettevano grandi interpretazioni. Bellissimo però il baby doll fucsia della coreografia di “Toxic”.

Anche per oggi è tutto, con questa ultima pagella look di Amici io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima classifica di stile. A presto!