X


Barbara d’Urso chiude in bellezza e promette: “Mi mancherete, ma tornerò”

Scritto da , il Giugno 13, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto di Barbara d'Urso

E’ calato il sipario anche su Pomeriggio Cinque, il rotocalco quotidiano della rete ammiraglia Mediaset condotto con successo da Barbara d’Urso, che ieri ha salutato i telespettatori dopo una trionfante stagione di grandi ascolti, durante la quale il programma è riuscito a battere sistematicamente l’agguerrita concorrenza di Rai1, ossia La vita in diretta di Marco Liorni e Cristina Parodi, vittorie che si sono aggiunte a quelle ottenute con Domenica Live contro la non affiatata coppia formata da Pino Insegno e Paola Perego, separati in casa.

E’ finita così un’altra stagione di successo del pomeriggio di Canale5, forte grazie al traino della soap spagnola Il Segreto che incassa ogni giorno ascolti record favorendo non poco anche il programma che va in onda dopo, (appunto, Pomeriggio Cinque). Un video girato dietro le quinte dello studio e nei corridoi della sede Mediaset di Cologno Monzese -Milano- ha scandito gli ultimissimi minuti della trasmissione, con una (quasi) commossa Barbara d’Urso che ha ricevuto dal suo gruppo di lavoro, un enorme mazzo di fiori, tra gli applausi calorosi del pubblico, asserendo: “Grazie! Non me lo aspettavo”.

“Non voglio piangere come una bambina e sembrare stupida” ha quindi fatto presente la conduttrice, sempre tra gli applausi scroscianti degli spettatori presenti nello studio, continuando: “Io voglio veramente ringraziare, anche se l’ho già fatto prima, tutti i miei giornalisti. In redazione siamo veramente molto pochi, ma lavoriamo col cuore, come dico sempre io. Vi saluto, sono contenta di andare in vacanza, ma mi mancherete! A settembre sarò di nuovo qui, ve lo prometto”.

E a seguire l’ultima puntata stagionale di Pomeriggio Cinque sono stati 1.697.000 telespettatori con uno share del 18,40% nella prima parte, 1.605.000 telespettatori con uno share del 16,98% nella seconda parte e 1.473.000 telespettatori con uno share del 13,09% nel segmento “Insieme”. Ennesima vittoria dunque per Barbara d’Urso, che ha chiuso in bellezza battendo la replica della fiction Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci, trasmessa su Rai1 incassando uno share del 12,47% con 1.174.000 telespettatori.