X


Carlo Conti condurrà “Con il cuore, nel nome di Francesco”: musica e beneficenza

Scritto da , il Giugno 9, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto di Carlo Conti

Altro importante impegno televisivo in arrivo per Carlo Conti: il simpatico conduttore fiorentino, volto di punta di Rai1 dove proprio quest’anno festeggia i 30 anni di permanenza, si prepara infatti a presentare anche quest’anno la celebre serata dedicata alla beneficenza in onda su Rai1 il prossimo 13 giugno e intitolata “Con il cuore, nel nome di Francesco”.

Dopo l’intensa stagione televisiva che lo ha visto protagonista, impegnato in mille programmi di successo come “L’Eredità” e tutti gli show della prima serata di Rai1, da “Tale e Quale” a “Si può fare!” senza dimenticare il Festival di Sanremo, i Wind Music Awards e mille altre illustri conduzioni, Carlo Conti sta per concludere questa intensa annata di tv con un evento che lo vede coinvolto da molti anni ormai.

“Con il cuore, nel nome di Francesco” è infatti uno degli appuntamenti fissi di inizio estate, tutto dedicato alla solidarietà e alla raccolta fondi per beneficenza da donare poi a comunità particolarmente bisognose come ad esempio le missioni francescane, protagoniste dell’evento di quest’anno. Ogni anno con i soldi raccolti vengono realizzate concretamente opere per il bene della comunità e ad assicurarlo è lo stesso Carlo Conti in un’intervista rilasciata a “Tv, sorrisi e canzoni” dove ha parlato proprio della serata che andrà a presentare il prossimo 13 giugno. Inoltre quest’anno si aiuteranno anche i profughi in Iraq e le missioni di S.Francesco in India, altra terra bisognosa di aiuto.

Molti poi gli ospiti che saranno presenti all’evento dando il loro contributo e tra questi moltissimi esponenti del mondo della musica, tanti anche provenienti dall’ultimo Festival di Sanremo: tra loro ci saranno infatti il giovane Lorenzo Fragola ma anche Nek, Marco Masini, Malika Ayane e Il Volo e tutti presenteranno anche i loro ultimi brani. Tra gli ospiti ci sarà che un grande gruppo internazionale icona della musica anni ’80, ovvero gli Spandau Ballet che, con il loro brano “Through the barricades” lanceranno l’importante messaggio del “superare ed abbattere le barricate che separano le persone”, come dichiarato dallo stesso conduttore nell’intervista.

Naturalmente anche il pubblico dei telespettatori potrà dare il proprio contributo attraverso le modalità che verranno spiegate durante la serata, partecipando così all’importante opera di beneficenza. Dunque appuntamento a sabato 13 giugno in prima serata su Rai1 con “Con il cuore, nel nome di Francesco” che andrà in diretta, come ogni anno, dallo splendido sagrato della Basilica di S.Francesco d’Assisi. Non mancate.