X


Cedar Cove, la serie di Hallmark sbarca su Rai1. Andie MacDowell è il giudice Lockhart

Scritto da , il Giugno 23, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: ,
Foto Cedar Cove

Cedar Cove è un’incantevole cittadina costiera dello Stato di Washington, che i telespettatori di Rai 1 impareranno a conoscere e, come sperano i dirigenti di Viale Mazzini, ad amare presto. Cedar Cove, infatti, è la location in cui è ambientata la nuova serie di Rai 1 che il pubblico vedrà prossimamente sull’ammiraglia della tv pubblica. La data di esordio della serie prodotta da Hallmark Channel su Rai 1 è stata fissata per il 1° luglio quando, su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata de Il sospetto.

Cedar Cove, che sarebbe dovuta sbarcare in Italia già l’estate scorsa, ha per protagonista Olivia Lockhart, giudice della cittadina americana, a cui presta il volto Andie MacDowell, attrice di film di successo come Quattro matrimoni e un funerale e icona degli anni ’90.

Il giudice Lockhart è un punto di riferimento e un simbolo di giustizia e correttezza per gli abitanti di Cedar Cove, che la considerano quasi una specie di guida. Il personaggio interpretato da Andie MacDowell, però, non è solo un giudice ma è anche una donna e una madre.

Olivia è una donna che cerca di riprendersi dopo il divorzio e la morte del figlio. Una donna il cui cuore ricomincia a battere quando a Cedar Cove arriva un nuovo cittadino. Si tratta di Jack Griffith, il nuovo capo redattore del Cedar Cove Chronicle, interpretato da Dylan Neal. Jack è un uomo affascinante, che si innamora subito di Olivia ma è anche un giornalista che cerca di scoprire cosa succede nella corte municipale di Cedar Cove.

Come dicevamo Olivia Lockhart è anche una madre che deve proteggere l’unica figlia che le è rimasta, la giovane Justine (Sarah Smyth), fidanzata con Warren (Brennan Elliott), un uomo molto più grande di lei che Olivia non vede di buon occhio. Il giudice Lockhart, poi, deve tenere a bada anche una madre molto pettegola, la simpatica Charlotte (Paula Shaw).

Protagonisti di Cedar Cove sono pure tutti gli abitanti della cittadina, che si rivolgono frequentemente ad Olivia. Tra questi Bob e Peggy Beldon (Bruce Boxleither e Barbara Niven), proprietari del bed & breakfast del luogo, che è il punto di incontro della comunità.

Cedar Cove è basato sui romanzi di successo della scrittrice americana Debbie Macomber e, negli Stati Uniti, le prime due stagioni andate in onda (le riprese della terza sono partite), hanno avuto un grande successo. E, così, Rai 1, dopo la serie spagnola Velvet di cui l’anno prossimo vedremo il terzo capitolo, punta sul tradizionale drama americano. I telespettatori apprezzeranno?