X


Giorgio Panariello pronto per il sabato sera di Rai1? In autunno un nuovo one man show

Scritto da , il Giugno 20, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto giorgio panariello

Si sentiva la mancanza di un sabato sera come quelli di una volta su Rai1, così come si sentiva la mancanza di quei programmi dove l’intrattenimento si colloca a metà strada tra lo spettacolo e il divertimento, ma con l’aggiunta di grandi ospiti e momenti anche di riflessione. Si sentiva insomma la mancanza di un nuovo “one man show”, uno spettacolo dove la personalità del conduttore fa molto ed è quasi tutto. La Rai negli anni ha offerto al suo pubblico grandi esempi di “one man show” con protagonisti eccellenti come Fiorello, Massimo Ranieri, Gianni Morandi e molti altri.

Da un po’ di tempo però il sabato sera di Rai1 non aveva più un suo “one man show” e dunque la notizia lanciata oggi da TvBlog in anteprima assoluta non può non incontrare il consenso del pubblico del piccolo schermo, perchè si tratta di una graditissimo ritorno, quello annunciato dal sito e previsto proprio su Rai1 nel prossimo palinsesto autunnale. Secondo le notizie riportate da TvBlog infatti, mentre ancora si aspetta la presentazione ufficiale della lista di programmi e protagonisti Rai della prossima stagione che avverrà martedì 23 giugno, c’è già un nome decisamente interessante per il prossimo “one man show” targato Rai1 ed è quello di Giorgio Panariello.

Il comico ed attore toscano, storica spalla di Carlo Conti con il quale per anni è stato protagonista di vari programmi nelle molteplici vesti dei suoi divertentissimi personaggi (come dimenticare Mario il Bagnino o la sua imitazione di Flavio Briatore?) è stato già protagonista della prima serata di Rai1 di qualche anno fa, esattamente nel 2000, 2001 e 2003, quando ha condotto su Rai1 lo show “Torno sabato” legato alla Lotteria Italia nel quale Panariello si è proposto come show-man lanciandosi in monologhi e duetti canori e comici con personaggi famosi tra cui Renato Zero, Sofia Loren, Luciano Pavarotti, Vasco Rossi, Stefano Santucci, Adriano Celentano, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Raffaella Carrà, Gianni Morandi e Claudio Baglioni.

Poi di nuovo, dopo una tournee a New York, nel 2004 Panariello è tornato su Rai1 con lo show “Ma il cielo è sempre più blu” facendo registrare anche in quel caso ottimi ascolti, esattamente come le precedenti edizioni di “Torno sabato”, fino ad approdare nel 2011/2012 a Mediaset con lo show “Panariello non esiste”. Dunque lo showman ed attore toscano non è per niente nuovo a programmi in prima serata dove dare libero sfogo a tutta la sua dirompente comicità e alle sue imitazioni riuscitissime, come quella più celebre e conosciuta di Renato Zero.

Dunque la notizia che vedrebbe Panariello in una trattativa già quasi conclusa e certa con la Rai per la conduzione di un nuovo programma in prima serata su Rai1 non può che essere un’ottima notizia per i fans del comico toscano e non solo. Il programma, in particolare, dovrebbe riguardare tre sabato sera agli inizi di dicembre, anche se ancora non sono stati svelati nè il titolo, nè chi affiancherà Panariello sul palco, nè altri dettagli. Sicuramente la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai del prossimo 23 giugno chiarirà molte cose.