X


Il sospetto: Blanca Romero e Yon Gonzalez, i belli della serie spagnola di Canale5

Scritto da , il Giugno 26, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Il sospetto

Mercoledì 1° luglio i telespettatori di Canale 5 vedranno l’epilogo de Il sospetto, la nuova fiction spagnola approdata a Mediaset che, con i suoi intrighi e i suoi segreti, ha appassionato anche il pubblico italiano dopo quello iberico. Tra pochi giorni, quindi, si scoprirà chi ha ucciso le piccole Alicia e Nuria Vega (Aroa Palacios e Berta Castanè) e cosa nasconde la loro famiglia.

Il mistery poliziesco, che ha appassionato il pubblico per cinque settimane, è stato costellato da misteri, sospetti, intrighi e colpi di scena. Una intricatissima matassa che le indagini della polizia hanno cercato di districare.

Ne Il sospetto il Commissario Casas (Lluis Homar), supervisore delle indagini ufficiali, si è avvalso anche di due agenti sottocopertura, Laura (Blanca Romero) e Victor (Yon Gonzalez), che, spacciandosi per una giovane coppia, si sono infiltrati nella comunità dei Vega.

La presenza nel cast de Il sospetto di questi due attori bravi, giovani e belli ha sicuramente contribuito al successo della fiction, oltre alla storia coinvolgente ed intrigante, ai dialoghi ben scritti e mai scontati e a questa coppia ben assortita che funziona. Tanto freddo e metodico il personaggio di Laura, quanto impetuoso e imprevedibile quello di Victor che, costretti a lavorare insieme, si ritrovano immersi in una realtà fatta di bugie e depistaggi.

Ma se questi sono i personaggi interpretati ne Il sospetto, come sono Blanca Romero e Yon Gonzalez nella realtà? Blanca Romero è un volto noto per il pubblico italiano perchè è stata protagonista qualche anno fa della fiction di Rai 1 L’Isola. La trentanovenne attrice spagnola, a differenza del suo personaggio, è una donna calorosa e con una vita molto movimentata. Mentre ne Il sospetto, poi, è una donna che non può avere figli, nella realtà Blanca ha due bambini e ne vorrebbe altri.

Blanca Romero, che prima di cominciare a fare l’attrice ha avuto una prestigiosa carriera da modella, ha avuto i suoi due figli da due uomini diversi e non sta con nessuno dei due. La prima figlia, Lucia, l’ha avuta quando faceva la modella a Parigi 17 anni fa e il padre, di cui ha parlato solo recentemente, era un modello inglese. In un’intervista la Romero di lui ha detto: “[…]Non so come stia adesso perchè non lo vedo da anni ma ai tempi era un top model dalla bellezza spettacolare“.

Sconosciuta è anche l’identità del padre del secondo figlio, Martin, nato nel 2012. Questa volta, però, Blanca Romero ha parlato di lui subito, dicendo: “[…]il padre esiste ma non si cura del bambino. Mi occupo da solo del piccolo, come è stato con mia figlia Lucia. Sono stata felicissima di restare incinta[…]non mi pento di nulla“.

Tra una figlia e un altro, Blanca è tornata in Spagna, è stata sposata per tre anni con il famoso torero Caytano Rivera Ordonez, formando una delle coppie più seguite dal gossip e amate dal pubblico spagnolo e ha debuttato come cantante e come attrice in una serie tv, che le ha regalato il successo. Una vita veramente ricca di passione e di cambiamenti ma non è finita qui perchè recentemente la star spagnola ha detto di essere pronta per un nuovo amore e, perchè no, anche di un terzo e un quarto figlio.

Se Blanca Romero vorrebbe innamorarsi e avere un compagno, Yon Gonzalez, che ne Il sospetto è Victor, non vuole una compagna. Un brutto colpo questo, per le tante ammiratrici del ventinovenne attore spagnolo, che ha dichiarato che nel suo futuro non si vede in coppia ma vicino alla sua famiglia.

Yon Gonzalez, infatti, è molto legato ai suoi genitori e a suo fratello, che fa l’attore come lui. Ed è stato proprio lui a fargli amare questo mestiere e a farlo entrare in questo mondo. Un giorno che era andato a trovarlo sul set, Yon ha conosciuto un famoso talent scout, che gli ha subito fatto ottenere una parte in una serie tv. La prima esperienza televisiva non è andata benissimo ma nel secondo ruolo per cui è stato scritturato ha dimostrato tutto il suo valore.

Grazie alla serie El internado, che in Italia è stata trasmessa da Joy su Mediaset Premium e da La5, Yon Gonzalez ha raggiunto il successo, diventando l’idolo delle giovanissime. “El internado ha cambiato la mia vita“, ha detto l’attore che, nonostante la fama improvvisa, non ha lasciato la sua fidanzata storica ma ha continuato la sua relazione con lei. Nel 2013, però, i due si sono lasciati e la delusione è stata fortissima.

Oggi Yon Gonzalez non pensa più all’amore ma preferisce dedicarsi al lavoro e alla sua famiglia d’origine e ha spiegato: “[…]sono sicuro che loro mi staranno sempre vicino senza secondi fini. Mi sono reso conto che molte relazioni si basano su interesse o manipolazione“. Il bell’attore, però, non ha escluso che in futuro possa avere una relazione ma ha ammesso anche che non è facile trovare una persona di cui fidarsi.

Le uniche persone di cui si fida Yon Gonzalez, quindi, sono i suoi genitori e suo fratello e proprio con loro sogna di “aprire una casa di produzione che sia diversa, dove ci si comporta in modo giusto e onesto e non si fanno scelte dettate dall’egoismo“. Insomma, a differenza del personaggio che interpreta ne Il sospetto, che ha un pessimo rapporto con il padre (il Commissario Casas), Yon ama la sua famiglia e non potrebbe vivere senza.