X


Laura Pausini inarrestabile: un nuovo disco, un tour e la tv. Il segreto? Sua figlia

Scritto da , il Giugno 9, 2015 , in Musica Tag: ,
foto Laura Pausini

E’ la cantante italiana più famosa nel mondo, il suo successo non conosce confini: Laura Pausini, a 22 anni dal debutto al Festival di Sanremo, è sempre sulla cresta dell’onda. L’artista romagnola sta per tornare con un nuovo disco che si chiamerà “Simili”, un tour negli stadi nel 2016 e, spera, uno show tutto suo in tv in Italia. Nel frattempo ha preso parte come coach alla quarta edizione di “The Voice” in Messico, da settembre sarà tra i protagonisti de “La banda”, talent americano dedicato alle boy band latine mentre ora è impegnata nella terza edizione di “The Voice” in Spagna.

Ma come fa Laura Pausini a districarsi tra i suoi mille impegni? E’ lei stessa a rispondere in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Il mio segreto è mia figlia Paola. Lei mi dà il doppio dell’energia che ho sempre avuto. E’ lei che mi ha spronato a viaggiare cosi tanto”. Paola è nata l’8 febbraio 2013, il papà è il musicista Paolo Carta con cui la Pausini fa coppia fissa da anni. Laura confessa di sentirsi una persona nuova. L’inquietudine di vivere che cantava anni fa è sparita: “Avevo paura che le cose belle della vita finissero in fretta. Ma quando diventi madre inizia una fase nella quale metti in discussione tutto, anche quelle che pensavi fossero le tue debolezze”.

La cantante racconta che l’idea di partecipare ai vari talent all’estero è nata dopo la serata evento “Stasera Laura” trasmessa da Rai 1. Dopo quel programma l’hanno chiamata in tanti ma ha accettato le proposte provenienti dall’estero per riposarsi un po’: “Avevo bisogno di ritmi più rilassati per mia figlia. La tv mi permette di stare nella stessa città per più tempo e poi voglio imparare a fare bene televisione in vista di uno show tutto mio in Italia”. Il suo nuovo album “Simili” è già a buon punto, uscirà a settembre. Tanti dei sentimenti che esprime nelle canzoni parlano di sua figlia che già le canticchia.

Nel 2016 il tour negli stadi: il 4 giugno a Milano, l’11 a Roma, il 18 a Bari ma Laura Pausini ha un rammarico: “Nel 2007 speravo di aver aperto le porte degli stadi alle donne e invece questo non è successo. E’ un dispiacere ma anche una grande responsabilità”. Cantante famosa in tutto il mondo, star televisiva e mamma premurosa: Laura Pausini è pronta a tornare per regalarci nuove emozioni!