X


Mtv Awards, Marco Mengoni asso pigliatutto con 3 premi. Ad aprire lo show i The Kolors

Scritto da , il Giugno 15, 2015 , in Musica Tag: , , ,
foto video marco mengoni

Gli Mtv Awards, che sono andati in onda ieri sera in diretta dal Parco delle Cascine di Firenze, hanno visto trionfare Marco Mengoni, che si è aggiudicato ben tre premi. Il cantante di Ronciglone si è aggiudicato i riconoscimenti per le categorie Best Performance, decretata dal pubblico da casa direttamente durante lo svolgimento dell’evento di Mtv, di Super Man e, ancora, di Artist Saga 2015.

Una serata, quella degli Mtv Awards, quindi, in cui Marco Mengoni ha conquistato i premi più ambiti di uno degli eventi musicali più prestigiosi della televisione italiana. L’evento, condotto da Emis Killa, è stato un tripudio di musica, esibizioni live e grandi artisti, che si sono alternati sul palco fiorentino.

Ad aprire gli Mtv Awards sono stati i The Kolors, capitanati da Stash che, proprio poco prima di esibirsi, si è reso protagonista di un particolare video casalingo. La band rivelazione di Amici, dopo il social party, è salita sul palco per la gioia dei tantissimi fan.

Subito dopo la performance dei The Kolors, Emis Killa ha dato il via alle premiazioni degli Mtv Awards. Protagonisti dieci grandi nomi della musica, che hanno regalato al numeroso pubblico uno spettacolo emozionante e travolgente. Ad essere premiati, oltre a Marco Mengoni, anche Lorenzo Fragola, vincitore della categoria Best New Artist e J-Ax, incoronato Mtv Italian Icon 2015.

Insieme a loro anche Annalisa, Fedez, Nek, Max Pezzali, Malika Ayane, Francesca Michielin e Feder ft Lyse, che non hanno, però, ricevuto alcun riconoscimento ma hanno dato vita lo stesso ad indimenticabili esibizioi.

Infine, pur non avendo cantato agli Mtv Awards, anche altri artisti, italiani e stranieri, hanno ricevuto dei premi. Tra questi Tiziano Ferro, che ha avuto il riconoscimento per il Best Video con Senza scappare mai più, Alessandra Amoroso, nominata Wonder Women, i Dear Jack, Best Band, solo per citarne alcuni.

Tra gli stranieri, invece, Lady Gaga ha ricevuto il riconoscimento come Mtv Awards Star, Rihanna e Avril Lavigne, rispettivamente per Best Look e Best Fan, i Tokio Hotel sono stati premiati come Best Artist from the World, mentre Justin Bieber come Top Instagram Star.