X


Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi al sabato: La posta del cuore sfiderà Verissimo

Scritto da , il 25 Giugno, 2015 , in Programmi Tv
foto rita dalla chiesa

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi continueranno anche il prossimo autunno a dispensare consigli di cuore nel programma “La posta del cuore” in questi giorni in onda nel day-time di Rai 1. La trasmissione è basata sul racconto di storie comuni di persone che si rivolgono a “La Posta del Cuore” per cercare consigli su questioni legate a sentimenti di ogni tipo, gelosia, tradimento, abbandono, amore, amicizia, rimorso, orgoglio.

Dopo 2 settimane di programmazione e ascolti non proprio esaltanti, ieri si è deciso di spostare il programma e trasmetterlo un’ora dopo,
questo cambio di collocazione in palinsesto non ha però giovato agli ascolti che sono rimasti più o meno invariati con 12-13 % di share circa e un milione di telespettatori medi, numeri che non permettono alla rete di battere la concorrenza di Canale 5.

Nonostante questi numeri, il direttore di Rai 1 ha annunciato la riconferma nella prossima stagione tv anche se anzichè andare in onda dal lunedì al venerdì, andrà in onda semplicemente il sabato pomeriggio, sfidando quindi il rotocalco Verissimo condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Rai 1 ha deciso così di risvegliare una fascia televisiva e un giorno di messa in onda “spento” nell’ultima stagione appena trascorsa che ha consentito a Verissimo di ottenere la media d’ascolto più alta in 9 anni di messa in onda: 2.754.000 telespettatori con uno share del 21.58%, segnando 4 punti percentuali in più rispetto all’edizione precedente.

Il programma nonostante non sia ancora riuscito a far breccia nei cuori dei telespettatori ha però messo in luce la forza di due personaggi che insieme risultano perfetti per il pomeriggio della prima rete della tv pubblica, infatti gli ex coniugi Frizzi-Dalla Chiesa si completano l’un con l’altra: da una parte, Rita Dalla Chiesa di classe ma con carattere riesce a rendere Fabrizio Frizzi più sciolto e meno legato alla scaletta, dall’altra Frizzi riesce a tenere a bada l’esuberanza dell’ex conduttrice di Forum.