X


Sanremo 2016, continua il toto-conduttori: chi presenterà la kermesse canora?

Scritto da , il Giugno 17, 2015 , in Festival di Sanremo Tag:, , ,
Foto Sanremo videomessaggi

Carlo Conti bis? Carlo Conti con Maria De Filippi? Maria De Filippi da sola? Nuovo conduttore? Sono tante le domande sulla conduzione del prossimo Festival di Sanremo che da qualche settimana impazzano nel web e attualmente, a distanza di quattro mesi dalla fine dell’edizione 2015, ancora non si sa chi calcherà il palco del Teatro Ariston tra un anno. Se nei giorni scorsi, infatti, è trapelata la notizia di una proposta da parte della RAI che avrebbe offerto a Carlo Conti di assumere il ruolo di direttore artistico delle prossime due edizioni, nulla ancora si sa su chi sarà il presentatore (o la presentatrice) della kermesse canora più attesa dell’anno targata 2016.

Il toto-conduttori di Sanremo 2016, iniziato praticamente subito dopo la fine dell’edizione 2015, vede da mesi primeggiare nella classifica dei nomi più quotati lo stesso Carlo Conti, affiancato (o no) da Maria De Filippi, canditata anche lei alla conduzione, nonostante di recente abbia più volte smentito un suo possibile coinvolgimento in quello che è a tutti gli effetti l’evento più seguito della televisione italiana.

Persino il nome di Antonella Clerici è trapelato qualche tempo fa, ma la regina dei fornelli pare non voglia saperne (almeno per ora) di condurre per la terza volta il Festival (la sua prima conduzione risale al 2005 in coppia con Paolo Bonolis mentre la seconda, in solitaria, è avvenuta nel 2010).

La candidata ideale, almeno per gli internauti, resta comunque Maria De Filippi, che nel 2009 ha affiancato Paolo Bonolis nella serata finale, ma una sua eventuale conduzione sarebbe certamente incompatibile con tutti gli impegni che nella prossima stagione televisiva la vedranno come sempre protagonista assoluta di Canale5, da Uomini e Donne a C’è posta per te passando per Amici. La nuova edizione di C’è posta per te, infatti, andrà in onda proprio nel periodo che precede il Festival di Sanremo, mentre subito dopo la kermesse canora è prevista la fase serale di Amici 15. Dunque, esclusa (quasi) sicuramente l’ipotesi De Filippi, alla RAI non resta che ripiegare ancora una volta sullo già sperimentato Conti o puntare su un altro personaggio (ipotesi alquanto improbabile in una rete che vive sempre degli stessi volti). Nelle prossime settimane sarà comuqnue fugato finalmente ogni dubbio.