X


Tiberio Timperi nei guai: gravi accuse per il conduttore di Unomattina in Famiglia

Scritto da , il Giugno 18, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Tiberio Timperi

Sarà il periodo, chi lo sa! Dopo la multa di Antonella Clerici, un altro conduttore
della Rai si trova nei guai per dei problemi legali. E’ il caso di Tiberio Timperi: il conduttore di Unomattina in famiglia è finito a processo per diffamazione. Ad accusarlo è stata Orsola Gazzaniga, la sua ex moglie. Secondo Orsola, Tiberio l’avrebbe offesa durante un’intervista nel lontano Settembre 2010, dove avrebbe raccontato dei fatti non veritieri che l’avrebbero messa in cattiva luce. Questo ha fatto si che la donna decidesse di precedere per le vie legali, intraprendendo una guerra giudiziaria che ormai dura da tanto tempo.

Oggi il presentatore è stato interrogato dal giudice monocratico e Il Corriere ha riportato quanto ha dichiarato: “Per colpa della legge ho potuto vedere mio figlio poche volte durante l’anno, non credo sia corretto“. Tiberio, inoltre, ha voluto sottolineare la sua battaglia contro le sepazioni, infatti il conduttore da anni lotta per i diritti dei padri separati affinchè abbiano gli stessi privilegi che godono le madri sui figli.

Durante l’interrogatorio, Timperi ha parlato anche del matrimonio con Orsola, raccontando la sua versione dei fatti: “Il matrimonio con la mia ex moglie è durato circa tre mesi. Quando ero sposato con lei guadagnavo 250.000 mila euro all’anno. Quando abbiamo deciso di divorziare, lei, mi ha chiesto un mantenimento di 300.000 mila euro, nonostante stesse frequentando anche un’altra persona“.

Il presentatore, però, non si perde d’animo, infatti sta cercando di ottenere i suoi diritti e di far uscire fuori la sua verità. I test della difesa verranno sentiti il prossimo 11 Novembre 2015, data in cui riprenderà il processo.