X


Una serata “Bella” per te, Gianni! Marcella dedica un evento al fratello su Rete4

Scritto da , il Giugno 5, 2015 , in Musica Tag:
foto Marcella Bella

Vi abbiamo parlato di lei due giorni fa per delle critiche che ha rivolto alla collega Donatella Rettore: trattasi di Marcella Bella, l’artista italiana conosciuta e apprezzata per la sua canzone “Montagne verdi“. Oggi, molti siti web hanno annunciato una notizia che riguarda propria Marcella, infatti, la cantante mesi scorsi ha organizzato un concerto per il fratello Gianni colpito cinque anni fa da un ictus. L’evento è stato registrato l’8 marzo al Teatro del Verme a Milano dove ha ottenuto anche “Sold out” grazie al pubblico che supporta Marcella sin dagli esordi della sua carriera.

Una serata Bella.. per te Gianni” andrà in onda su Rete4, Martedì 9 Giugno in prima serata. A condurre saranno Rosita Celentano e Alfonso Signorini, i due insieme presenteranno il concerto ed accoglieranno i tantissimi cantanti che Marcella con tanto amore ha voluto ospitare. Saranno tanti, infatti, gli artisti che parteciperanno all’evento e che si esibiranno anche in duetti: Loredana Bertè, Mario Biondi, Mogol, Fiorella Mannoia, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Alba Parietti, Cristiano Malgioglio, Gino Vannelli, Eros Ramazzotti, Mario Lavezzi e tanti altri cantanti che hanno in qualche modo creato la storia della discografia degli anni 70′ e 80′.

Non mancheranno inoltre le promesse della musica italiana, infatti, avremo modo di ascoltare anche le voci di Emma, Annalisa (reduce dell’ultima edizione del Festival di Sanremo), non mancherà la voce angelica di Arisa e ritornerà in tv la vincitrice della tredicesima edizione di Amici, Deborah Iurato che presenterà i suoi nuovi brani inediti.

Il concerto è stato voluto fortemente da Marcella Bella con lo scopo principale di donare supporto alla fase riabilitativa del fratello, che a distanza di ben cinque anni dall’ictus ha iniziato a camminare e a muovere un braccio ma non riesce ancora a parlare. L’evento avrà l’onore di essere accompagnato da un’orchestra di ben diciotto elementi che saranno diretti dal maestro Adriano Pennino. Anche Marcella riproporrà i suoi brani di successo come “Montagne verdi” e tanti altri pezzi conosciuti in tutta Italia.