X


Una Voce Per Padre Pio: cessata la pioggia, si registra lo show?

Scritto da , il Giugno 21, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto una voce per padre pio

Gli show all’aperto non sono mai stati una sicurezza per i palinsesti televisivi alle prese con telecamere, fili, microfoni e tecnologie varie ma quella di “Una Voce Per Padre Pio” è ormai una tradizione, una kermesse impreziosita dall’imponente scenario di Pietrelcina che oggi però ha tirato un brutto scherzo ai tecnici che hanno dovuto imporre l’annullamento della diretta per causa maltempo.

Una vera e propria alluvione si è abbattuta sul paesino del beneventano che ha dato i natali al santo in questione impedendone ogni sorta di alternativa: la trasmissione, infatti, è stata rinviata a data da destinarsi ed è stata sostituita in extremis da una pellicola del 2010 dal titolo “Un anno da ricordare-Secretariat” di Randall Wallace che è stata introdotta da un breve clip di presentazione.

Il cambio di programmazione era già nell’aria alle 20:30 quando prima della termine del telegiornale c’era stato un collegamento con i due presentatori della serata Massimo Giletti e Daniela Ferolla che muniti di giubbotti ed ombrelli per ripararsi dalla bufera d’acqua avevano già lanciato l’allerta asserendo che se entro 40 minuti le condizioni meteo non sarebbero migliorate si sarebbe optato per un cambio di scaletta per la serata di Rai1.

Alle 21.20, infatti, quando avrebbe dovuto prendere il via la serata una clip ha anticipato il film che per i primi minuti è andato in onda con l’avviso in sovra impressione della decisione da parte degli autori del programma di non ritenere adeguate le condizioni meteo per incominciare una diretta come la scorsa settimana che, invece, andò a buon fine.

Molti gli ospiti attesi durante la serata da Patty Pravo ad Anna Tatangelo passando per i giovani Giovanni Caccamo e Moreno che hanno annunciato sulle rispettive pagine ufficiali Facebook il problema tecnico per il quale questa sera non sono stati presenti su Rai1 dove ad attenderli erano in milioni e milioni di fan che si sono detti dispiaciuti per l’inconveniente.

Ma uno spiraglio di luce arriva proprio dal più giovane e dunque più social degli ospiti, il vincitore dell’ultima edizione di Sanremo Giovani, Giovanni Caccamo, che ha rassicurato sulla sua pagina Facebook ufficiale “Cari amici, causa pioggia la diretta di stasera è saltata. Stiamo aspettando che il temporale finisca per registrare la trasmissione. Nel frattempo ci raccontiamo storie meravigliose” allegando all’annuncio una foto che lo ritrae al fianco della Pravo.

Con molta probabilità, dunque, a quanto traspare dalle parole del giovane cantautore siciliano niente è perso perché a pioggia cessata l’evento verrà registrato per poi poterne godere tra qualche giorno della messa in onda, parola di Giovanni Caccamo.