X


Anticipazioni “Chi l’ha visto?-Le storie”, 29 luglio: chi ha ucciso Antonella Di Veroli?

Scritto da , il Luglio 28, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Federica Sciarelli in diretta su Rai3

Terzo appuntamento con “Chi l’ha visto-Le storie” mercoledì 29 luglio in prima serata su Rai3, lo spin-off estivo del programma di Federica Sciarelli condotto da Giuseppe Rinaldi, che la settimana scorsa ha dato spazio alla misteriosa morte di Federica Mangiapelo e a molti altri casi ancora irrisolti. Nell’appuntamento di domani, spazio invece all’uccisione di Antonella Di Veroli, quarantasettenne romana, consulente del lavoro, uccisa senza pietà con due colpi di pistola alla testa nella sua casa (quartiere Nomentano) la notte tra il 10 e l’11 aprile 1994.

Il corpo senza vita di Antonella Di Veroli è stato trovato chiuso nell’armadio con le ante sigillate. Dopo oltre vent’anni, il mistero non ha ancora una soluzione. Chi poteva volere tanto male alla donna per ucciderla in un modo così spietato? A questa e a tante altre domande proverà a rispondere Giuseppe Rinaldi a “Chi l’ha visto?-Le storie”, che nell’appuntamento del 29 luglio documenterà anche la scomparsa di Giorgio Oliva, pensionato settantaquattrenne di Torino, sparito all’improvviso il pomeriggio del 23 giugno di due anni fa. Dell’uomo non è più stata trovata alcuna traccia.

Domani sera ai microfoni di “Chi l’ha visto?-Le storie” parlerà poi Anna Stefanini, madre di Otello, carabiniere diciannovenne rimasto ucciso nella Strage del Pilastro di Bologna avvenuta il 4 gennaio 1991 ad opera di alcuni esponenti della Banda della Uno Bianca. La donna chiede a gran voce la certezza della pena per i colpevoli dell’eccidio. Spazio infine all’inspiegabile scomparsa di Domenico D’Alcamo, Vincenzo Astorino e Giuseppe La Licata, bambini tra i 9 e gli 11 anni, spariti da Aspra, in provincia di Palermo, il lontano 9 maggio del 1968.

Durante la trasmissione verrà affrontato inoltre il tema della terza età: molti anziani, infatti, scompaiono nel momento della vita in cui si trovano a dover fare i conti con il tempo ormai passato e con il poco che resta. L’appuntamento con “Chi l’ha visto-Le storie” è dunque per mercoledì 29 luglio alle 21.15 su Rai3 al termine della soap Un posto al sole.