X


Ciao Darwin: dopo 5 anni lo storico show di Paolo Bonolis torna in televisione

Scritto da , il Luglio 3, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto paolo bonolis

E’ di queste ore una notizia che di sicuro renderà felici grandi e piccini: Ciao Darwin, noto show televisivo condotto per ben sei edizioni da Paolo Bonolis, affiancato come sempre dal fido Luca Laurenti, tornerà sul piccolo schermo in primavera. Proprio recentemente in un’intervista Bonolis aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto molto riproporre l’amato programma alle reti Mediaset e a quanto pare il suo desiderio è stato esaudito: la settima edizione di Ciao Darwin è stata confermata ufficialmente proprio pochi giorni fa, durante la presentazione dei palinsesti 2015-2016 di Mediaset.

Grande attesa quindi per il mega show televisivo che per sei anni ha fatto divertire milioni di persone, col suo target più che trasversale: amatissimo sia dai più piccoli che dagli adulti infatti, Ciao Darwin, nelle mani sapienti e professionali di Paolo Bonolis ma anche in quelle di un’ottima spalla come Luca Laurenti, ha saputo coniugare perfettamente leggerezza, divertimento, brio, ma anche cultura e attualità, attraverso sfide tra i concorrenti sempre interessanti e coinvolgenti.

A dare l’annuncio sul suo profilo facebook anche Marco Salvati, storico autore televisivo che da anni collabora alla scrittura dei programmi di Bonolis, ultimo il fortunatissimo Avanti un altro!, che a sua volta proprio in queste ore ha condiviso un post riguardante il ritorno del programma dalla pagina ufficiale Mediaset Canale 5. Il programma, che si rifà ironicamente alla selezione naturale teorizzata da Charles Darwin, consiste in una serie di prove di abilità, intelligenza e cultura generale, il cui esito è determinato dal pubblico presente in studio. Il format del programma è interamente italiano.

Paolo Bonolis, reduce dalla conduzione del concerto di inizio estate tenutosi all’Arena di Verona e dedicato alla lirica, è uno dei conduttori italiani di maggior successo in assoluto. Nasce a Roma nel 1961. Dopo gli esordi in Rai, nel 1982 passa a Mediset per cui verrà ricordato soprattutto dai bambini come conduttore del programma Bim Bum Bam. Tra i programmi di successo da lui condotti si annoverano: Tira e Molla, Chi ha incastrato Peter Pan?, Affari tuoi, Il senso della vita, Avanti un altro!, nonché la conduzione di due Festival di Sanremo, l’edizione del 2005 e quella del 2009. A 12 anni, studiando recitazione, è riuscito a sconfiggere la balbuzie.