X


Coca Cola Summer Festival vince la serata. Ottimo esordio per Marcuzzi e Zerbi

Scritto da , il Luglio 10, 2015 , in Musica Tag: , , ,
foto coca cola summer festival

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, è tornato ieri il Coca Cola Summer Festival, il programma ideato e prodotto da Maria De Filippi ma condotto da Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi. La prima puntata dello show è stata seguita da milioni di italiani. Il programma infatti, ieri ha registrato un ascolto pari a 3.629.000 telespettatori con uno share 20,62%. Un ottimo traguardo per Maria, che ancora una volta ha dimostrato di essere una grande professionista per la televisione italiana.

Nonostante la concorrenza Rai, il Coca Summer Festival ha vinto la serata, ma anche SuperQuark si è difeso bene infatti è riuscito a coinvolgere 2.120.000 telespettatori con uno share 11,25%. Considerando il periodo estivo e che molti italiani sono ormai in vacanza, questi dati non possono che essere considerati un vero e proprio successo. D’altronde la coppia Marcuzzi/Zerbi è amatissima dal pubblico di Canale 5 e quindi un’ennesima conferma per tutti coloro che non hanno creduto nel programma.

A vincere la serata ieri sera sono stati i The Kolors, la band vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi che con la canzone “Everytime” sta spopolando tutte le classifiche della musica italiana e non solo. Tanti erano i cantanti in gara da Dolcenera, J-ax, Emma, Nek, Malika Ayane, Francesco Renga, Irene Grandi, Dear Jack e tantissimi altri artisti big della musica italiana. I The Kolors sono riusciti a vincere questa prima puntata e quindi potrebbero aggiudicarsi la vittoria finale del programma, ottenendo perciò il titolo di miglior artista di quest’estate 2015.

L’appuntamento con il Coca Cola Summer Festival con la seconda puntata è previsto per Giovedì 16 Luglio alle ore 21:10 circa su Canale 5 con nuovi artisti, nuovi brani e un nuovo vincitore. Chi riuscirà ad ottenere il premio finale ed aggiudicarsi la vittoria con la canzone più ascoltata dell’estate 2015? Non resta che attendere le prossime puntate per scoprirlo.