X


Fiorello torna in Tv! Giancarlo Leone inaugura l’hashtag. Sarà di buon auspicio?

Scritto da , il 3 Luglio, 2015 , in Personaggi Tv
foto Fiorello

Il direttore di Rai 1 le sta provando tutte pur di far tornare Fiorello sul piccolo schermo. L’ultima strategia adottata da Giancarlo Leone è quella di invogliare i fans dello showman su Twitter con l’hashtag #vogliamofiorellosurai1. La prima rete del servizio pubblico nella prossima stagione non ha ancora in programma un grande evento tv capace di contrastare l’appuntamento televisivo di Adriano Celentano su Canale 5.

Sono trascorsi quasi 4 anni dall’ultimo programma di Fiorello su Rai 1 dal titolo Il più grande spettacolo dopo il weekend e lo showman sembra non aver alcuna voglia di tornare sul piccolo schermo. Le ultime dichiarazioni di Fiorello rilasciate subito dopo la presentazione dei palinsesti Rai non fanno ben sperare infatti lo showman tra il serio e il faceto affermava che non c’è molto spazio in tv per lui e che si dedicherà completamente al suo attuale tuor in giro per i teatri d’Italia.

Fiorello però non è nuovo a cambi repentini d’idea e potrebbe regalarci un suo nuovo show televisivo prendendo spunto proprio dal suo tour teatrale “L’ORA DEL ROSARIO” in giro per i piccoli teatri d’Italia da circa 5 mesi. Lo showman siciliano terminerà il 5-6-7 luglio il suo tour proprio nella sua sicilia, nella splendida cornice del teatro greco di Taormina. I biglietti delle 3 date sono stati presi d’assalto dai fans e lo spettacolo dovrebbe tornare in giro per l’Italia subito dopo la pausa estiva.

L’hashtag #Vogliamofiorellosurai1 potrebbe convincere Fiorello a tornare sulla prima rete della tv pubblica nella primavera o al massimo nell’autunno del 2016. La Rai e Ballandi, produttore di tutti gli spettacoli di Fiorello, son pronti per far partire la macchina organizzativa necessaria per realizzare l’evento televisivo. Il direttore di Rai1, allora direttore dell’area intrattenimento della Rai, ha impressa sicuramente l’ultima puntata dello show condotto da Fiorello andata in onda il 5 dicembre 2011 con ospiti come Jovanotti, Roberto Bolle, Malika Ayane, Roberto Benigni e Pippo Baudo che raggiunse la cifra record di 13.401.000 e il 50,22% di share.