X


Palinsesti Mediaset 2015/2016: tutti i programmi della prossima stagione

Scritto da , il 1 Luglio, 2015 , in Notizie Varie

Mediaset ha presentato i palinsesti tv della prossima stagione 2015/2016 tra conferme e novità la tv del Biscione sembra avere tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alla tv pubblica. Ma vediamo nel dettaglio quali programmi televisivi allieteranno le giornate dei telespettatori a partire dal prossimo settembre 2015.

Canale 5 punta su poche novità ma che si potrebbero rivelare fondamentali nella gara degli ascolti, una su tutti, Adriano Celentano che realizzerà per la tv privata una serata evento a cui sta lavorando da parecchio tempo. Altra novità riguarda il ruolo di Maria De Filippi, regina indiscussa di Canale 5 su cui la rete punta forse più degli altri anni, infatti per lei diverse prime serate dapprima con Renato Zero e poi con altri grandi personaggi del nostro spettacolo. La bionda conduttrice vede confermati tutti i suoi programmi dall’immancabile Uomini e Donne alla new entry della scorsa stagione tv Tu si que vales? per concludere con il people-show C’è posta per te nel gennaio 2016. Maria De Filippi però come sappiamo è una macchina da guerra e ai programmi già annunciati potrebbe aggiungere la conduzione del nuovo baby talent realizzato dalla sua casa di produzione dal titolo “Piccoli Giganti”.

L’intrattenimento di Canale 5 vede confermati i rumors che vedevano una prima edizione del Grande Fratello in versione Vip, il reality in vesti speciali andrà in onda a gennaio 2016 e durerà circa 4 settimane, sostituendo la versione classica in onda da settembre e condotta come sempre da Alessia Marcuzzi. Il piano fiction prevede invece numerosissime conferme e alcune novità, una su tutte una fiction con Gianni Morandi, sarà una serie familiare di otto puntate che verrà girata a febbraio ma non sarà in onda prima dell’autunno 2016. Tra i titoli confermati: Squadra Antimafia 7 con Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Paolo Pierbon, L’onore e il rispetto 4 con Gabriel Garko, Laura Torrisi, Non è stato mio figlio con Gabriel Garko, Stefania Sandrelli, Anna Galiena, Senza Identità con Megan Montaner, Fuoco Amico – Task Force 45 Raoul Bova, Mega Montaner, I Misteri di Laura con Carlotta Natoli, Un amore per due con Giorgio Panariello e Lorenza Indovina, Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli.

Tra le conferme ritroviamo il capodanno con Gigi D’Alessio e tutti i programmi del day-time con la presenza di Barbara D’Urso come personaggio femminile di punta.
Italia 1 punta invece sui grandi classici come Colorado condotto per la prima volta da Luca e Paolo, Le Iene con Ilary Blasi e Teo Mammucari, ma senza la Gialappa’s Band sbarcata in Rai e Mistero Adventure con Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Rachele Restivo e Adam Kadmon e le new entry Fabio Troiano e Laura Torrisi. Le novità nell’intrattenimento vedono un talk generazionale condotto da Nadia Toffa dal titolo Open Space, The Secret Millionaire che prevede che un milionario in incognito provi la vita del volontario. Per far breccia sui più giovani la rete punta inoltre sull’instant movie di Fedez che racconterà in parte la sua ascesa discografica. Non mancheranno le serie tv, dalla quattordicesima di CSI, a Gotham, dalla seconda di Transporter alla quarta di Person of Interest, fino alla quarta stagione di Arrow.

Infine Rete 4 punta tutto sulle conferme, infatti rivedremo Quinta Colonna di Paolo Del Debbio e Quarto Grado di Gianlugi Nuzzi e Alessandra Viero. Tornano anche il Maurizio Costanzo Show e La strada dei Miracoli condotto anche quest’anno da Safiria Leccese. Per gli appassionati di cinema verranno trasmessi Di nuovo in gioco e Prisoners, oltre che la serie completa di Rambo e la saga di Bourne.