X


Silvia Toffanin al top: estate magica aspettando la nascita della bimba

Scritto da , il Luglio 11, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto di Silvia Toffanin

Periodo d’oro per l’amata conduttrice di Canale 5: dopo il successo che ha caratterizzato la passata stagione del suo programma Verissimo, Silvia Toffanin si gode le vacanze estive insieme al compagno, Piersilvio Berlusconi, al piccolo Lorenzo Mattia, loro primogenito, e anche insieme al suo pancione: è notizia ufficiale di queste ore infatti che la Toffanin è in attesa di una bambina. A svelare il dolce segreto in una delle ultime puntate di Verissimo fu nientedimeno che una cara amica e collega della Toffanin, Ilary Blasi, che ospite nel salotto di Cologno Monzese diede il lieto annuncio al pubblico insieme alla conduttrice.

Parallelamente alla gioia per i successi lavorativi quindi, vi è senza dubbio la felicità per la famiglia che Silvia Toffanin ha costruito dopo più di dieci anni d’amore con Piersilvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset: i due attualmente stanno trascorrendo le ultime settimane prima del parto nella località di Porto Venere, in provincia di La Spezia, insieme all’amato figlioletto di cinque anni Lorenzo Mattia, destinato a diventare a breve un fratello maggiore.

Silvia Toffanin, classe 1979, esordisce in televisione nel 2000, entrando a far parte del cast delle “letterine” dello storico quiz Passaparola, condotto da Jerry Scotti. E’ iscritta all’Albo dei Giornalisti Professionisti e vanta inoltre una laurea in lingue, conseguita col noto critico televisivo Aldo Grasso come relatore. Dopo una gavetta come giornalista, inviata e presentatrice di varie trasmissioni tv, il successo nazionale arriva nel 2006, quando eredita dalla conduttrice Paola Perego il timone della fortunatissima trasmissione Verissimo.

Verissimo è un talk-show ormai storico che vede la luce nel lontano 1996 e la conduzione all’epoca fu affidata ad un’esordiente Cristina Parodi, che lasciò la conduzione del Tg5 per intraprendere questa nuova avventura. Dopo ben nove edizioni la conduzione del programma passa nelle mani di Paola Perego, per poi approdare in quelle di Silvia Toffanin nel settembre del 2006. Da quasi dieci anni quindi il programma va in onda il sabato pomeriggio alle 16.00 e affronta i temi più disparati, dalla cronaca nera a quella rosa, dal gossip all’attualità, con interviste in studio a personaggi nazionali e internazionali a cura della Toffanin.