X


Ti lascio una canzone: continuano i casting per la nuova edizione. Talenti cercasi

Scritto da , il Luglio 2, 2015 , in Musica Tag:, ,
foto logo ti lascio una canzone

Tornerà a settembre dopo una stagione televisiva di stop il seguitissimo show musicale di Rai1 condotto da Antonella Clerici: trattasi di Ti lascio una canzone, programma giunto alla sua ottava edizione, che dopo un anno “sabbatico” sta per riaccendere i riflettori e i microfoni per lanciare tanti nuovi giovanissimi talenti.

Continuano i casting per partecipare alla prossima edizione di Ti lascio una canzone. Per poter calcare il palco dell’amatissimo programma del sabato sera di Rai1 è necessario avere un’età compresa tra gli 8 e i 15 anni (compiuti entro il 12 settembre) e realizzare un provino da registrare su base propria e mandare in formato mp3. Ovviamente è vietatissimo correggere, alterare o migliorare la voce con software che eliminano errori d’intonazione e simili.

E’ comunque obbligatorio candidarsi ufficialmente alle selezioni tramite procedura online o posta tradizionale (tutte le informazioni su come iscriversi sono disponibili al sito www.tilasciounacanzone.tv). Ti lascio una canzone farà compagnia ai telespettatori per tutto l’autunno e anche questa, come le ultime tre edizioni, andrà in onda da Roma (a differenza della prima/seconda trasmesse da Sanremo e della terza/quarta trasmesse da Napoli).

Secondo alcuni rumors che si sono diffusi in rete di recente, in giuria potrebbe non esserci più Massimiliano Pani, mentre sembra invece confermata la new entry Lorella Cuccarini. Ulteriori anticipazioni saranno disponibili nelle prossime settimane.