X


Caos Marco Baldini, attacco da Selvaggia Lucarelli: ingrato, ora basta. La risposta

Scritto da , il Agosto 1, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto fiorello e marco baldini

Fiorello – Marco Baldini: la coppia scoppiata

“Ex bello, ex alto, ex biondo, ex giovane, ex tombeur de femme, ex famoso, ex personaggio radiofonico … praticamente un pirla”. Questa la descrizione che il personaggio protagonista dell’articolo da di sé sul proprio profilo Twitter e la stessa, per chi conosce la storia personale del soggetto, sembra essere esattamente la sintesi della sua vita nonchè carriera professionale: stiamo parlando ovviamente di Marco Baldini. Recentemente quest’ultimo ha dato inizio ad una nuova avventura connettendo il proprio profilo sopracitato ad una nuova applicazione che sta riscuotendo tantissimo successo, Periscope; per chi non la conoscesse ancora, essa è appunto un’applicazione che permette a chi vi ci accede di trasmettere in diretta una ripresa fatta con il proprio smartphone. Marco Baldini, da poco più di un mese, sta usando l’applicazione in questione come mezzo per rimanere in contatto diretto con i propri sostenitori ma proprio uno degli ultimi interventi ha creato, e continua a farlo, un polverone nel web. Nella diretta oggetto dello scandalo, Baldini affronta la questione Fiorello e spiega il vero motivo per il quale ha chiuso ogni tipo di rapporto con lo showman visto le insistenti richieste da parte delle persone; queste le sue esplicite parole: “Da novembre non lo sento e da novembre non ci parlo perchè anche nelle migliori coppie succedono queste cose [..] e vi dico la verità, non lo voglio sentire“. Motivo della rottura?Ufficialmente abbiamo rotto i rapporti, sia a livello umano sia a livello professionale. Ovviamente c’è un motivo [..] Purtroppo nel corso della vita accadono delle cose, uno valuta e decide se è il caso di andare avanti o meno; io ho deciso che non era il caso di andare avanti. Nella vita per me più che i rapporti artistici, che lasciano il tempo che trovano, ci sono i rapporti umani e se uno ha il sentore che i rapporti umani vengono a mancare allora il resto per me non conta“.

L’attacco di Selvaggia Lucarelli: ora basta!

Nel corso dell’intervento Marco Baldini ha anche ammesso che ognuno è artefice del proprio destino e che tutto quello che è successo nella sua vita (compreso i problemi finanziari dettati dalla ludopatia) è colpa sua ma ha anche affermato che però “qualcuno che avrebbe potuto, in qualche modo, metterci del suo per salvare le cose non l’ha voluto fare“. La diretta non è passata inosservata a Selvaggia Lucarelli, nota blogger nonché opinionista e conduttrice radiofonica, la quale inizialmente ha commentato la faccenda con il seguente tweet: “Marco Baldini, che ora ce l’ha con Fiorello, è quel tipo di persona che lancia merda su chiunque l’abbia aiutato a spalarla. Un classico.” Forse Selvaggia ha inteso l’accusa rivolta da Baldini a chi non ha voluto aiutarlo come una frecciatina nei confronti dello showman? Chissà, certo è che invece proprio oggi, la stessa ha dedicato un intero articolo su Il fatto quotidiano alla faccenda. All’interno di esso si può leggere: “Sono più di dieci anni che ci spieghi che il gioco t’ha rovinato solo che a un certo punto la storia ha smesso di essere toccante ed è diventata patetica e irritante [..] Raccontare i propri problemi al mondo può essere liberatorio e utile a far sentire meno solo chi vive lo stesso dramma ma abbi pazienza, dopo lustri in cui vai raccontando le stesse cose viene voglia di dire: abbiamo capito, hai sofferto, hai debiti e casini assortiti però ora, anzichè andare dalla Perego, magari vai a scaricare casse di frutta la mattina così paghi i creditori“. Insomma Selvaggia Lucarelli sembra essere proprio esausta della situazione e ha accolto l’occasione per parlare anche del caso Fiorello: “Dopo che t’ha ripreso con sè più volte [..] nonostante abbia avuto a che fare con la tua inaffidabilità tipica di chi soffre di dipendenze e manie compulsive, ora improvvisamente lo stronzo è proprio Fiorello.

Risposta di Marco Baldini

La controbattuta di Marco Baldini non si è fatta attendere ed è stata anche originale poichè quest’ultimo ha risposto alla Lucarelli con un post sul proprio profilo personale Facebook scritto in rima; in esso si può leggere come Baldini non voglia passare per persona falsa e come invece si assuma, nuovamente, tutte le responsabilità di ciò che gli è accaduto nella vita, ribadendo per l’ennesima volta che la colpa è solo sua e non di altri (nemmeno di Fiorello). “Il male di voialtri è fare i populisti, dovete cavalcare la gogna popolare per esser approvati ed essere ben visti, rimane a voi difficile fermarsi un pò a pensare“; questa è una sola delle strofe della filastrocca scritta da Marco Baldini per rispondere a Selvaggia Lucarelli, la quale si conclude con il ringraziamento alla stessa blogger per essersi accorta, in un certo modo, che lui esiste ancora.