X


Christian De Sica e Striscia la notizia: ecco quanto percepirà l’attore per condurre

Scritto da , il Agosto 5, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto de sica christian

Christian De Sica approda a Striscia la notizia: ecco il suo cachet

E’ decisamente la notizia del momento, giunta inaspettatamente come un fulmine a ciel sereno: Christian De Sica lascia Tale e quale show per approdare dietro al bancone di Striscia la notizia. Quella che all’inizio sembrava essere solamente una indiscrezione, con il passare delle ore e dei giorni sembra essere divenuta una certezza e così Carlo Conti dovrà intraprendere nuovi casting ma questa volta non per arruolare i concorrenti protagonisti della prossima edizione del programma targato Rai del venerdì sera ma per trovare un nuovo volto che affianchi Loretta Goggi e Claudio Lippi in giuria. Stando a quanto riportato dal sito TvBlog.it, il padre ideativo del tg satirico Antonio Ricci avrebbe proposto all’attore romano una cifra alla quale quest’ultimo non avrebbe potuto dire di no; tale cifra sarebbe di 30.000 euro a puntata (180.000 a settimana) per circa un mese di conduzione. Il confronto con lo stipendio percepito stando seduto sulla poltrona di giudice a Tale e quale show è davvero notevole: in casa Rai (stando sempre a quanto comunicato dal sito sopracitato), Christian De Sica prendeva circa 45.000 euro a puntata e dato che la trasmissione andava in onda una volta alla settimana, l’attore al mese portava a casa circa 180.000 euro (quanto prenderebbe ora con Mediaset in una sola settimana). Se tutto questo fosse vero, Christian De Sica vedrebbe gonfiarsi il proprio portafoglio più del doppio rispetto all’anno televisivo passato.

Carlo Conti: ecco la sua reazione all’abbandono di Christian De Sica

E’ una scelta professionale più che legittima. Certo, mi dispiace perdere un compagno di viaggio così forte che ha condiviso con noi quattro splendide edizioni del programma. Sono sicuro però che troveremo un sostituto all’altezza“. Queste le parole rilasciate dal conduttore Carlo Conti al settimanale TV Sorrisi e Canzoni e con esse possiamo finalmente ufficializzare l’abbandono di Christian De Sica dalla trasmissione che negli ultimi anni l’ha rilanciato dal punto di vista televisivo. Il conduttore ha inoltre anticipato che in ogni puntata ci sarà probabilmente un quarto giurato-ospite d’eccezione. Tornando alla questione “giudice“, in rete girano già i possibili rimpiazzi che potrebbero andare a riempire la sedia lasciata vuota dall’attore romano: dall’attore e regista napoletano Alessandro Siani a Gigi Proietti, passando per i grandi e consolidati amici dello stesso conduttore Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni; potrebbero prendere parte alla partita anche un esperto di imitazioni come Teo Teocoli oppure ancora Paola Cortellesi, Checco Zalone e Giovanni Vernia. I tempi sono ristretti e il giudice deve essere scelto al più presto se la squadra vuole essere al completo al momento della partenza (che è stata stabilita nella data dell’11 settembre).

AGGIORNAMENTO 6 GIUGNO: Christian De Sica smentisce tramite il suo profilo personale Facebook le notizie non veritiere relative al suo presunto compenso per condurre Striscia la notizia.