X


Grande Fratello, il destino dei 13 vincitori del reality

Scritto da , il Settembre 23, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,

Grande Fratello, alla ricerca dei vincitori passati

Mancano, ormai, poche ore alla prima puntata della 14° edizione del Grande Fratello e il pubblico, giovedì 24 settembre, potrà assistere in diretta alla riapertura della casa più spiata d’Italia, in prima serata su Canale 5. A condurre ancora una volta Alessia Marcuzzi, che è la padrona di casa dal 2006 e che quest’anno sarà affiancata da Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, commentatori d’eccezione già pronti al debutto. Nonostante il Grande Fratello non sia ancora cominciato, il pubblico conosce già molti dettagli sulla nuova edizione del reality show: il più importante ed innovativo è che quest’anno si entra in coppia, come succederà alle gemelle catanesi Jessica e Lidia Vella, anche se poi la coppia scoppierà nella fase finale del Grande Fratello. Sono noti anche tanti altri dettagli sui nuovi protagonisti del reality di Canale 5, che resteranno reclusi per aggiudicarsi il montepremi di 250 mila euro o per ritagliarsi, magari, uno spazio nel mondo dello spettacolo. Ma, facendo un passo indietro, i telespettatori chi ricordano dei vincitori o dei protagonisti delle tredici edizioni passate del Grande Fratello? Oltre a personaggi come Eleonora Daniele, Luca Argentero o il compianto Pietro Taricone, chi è rimasto nelle mente del pubblico?

Grande Fratello, quasi tutti dimenticati i vincitori della Marcuzzi

Non per voler spaventare i concorrenti di questa edizione ma, ad onor del vero, bisogna dire che i vincitori del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi non hanno brillato nel mondo dello showbiz ma sono tornati alla vita di prima, a parte un’eccezione. L’eccezione si chiama Andrea Cocco ed è il vincitore del GF del 2011. Bellissimo modello italo giapponese, che ricorda molto Keanu Reeves e che, come lui, fa l’attore. Adesso sta girando un film dal titolo The broken key, un thriller esoterico ambientato nella Torino del 2045 diretto da Louis Nero e che ha per protagonisti Rutger Hauer e Geraldine Chaplin. Il pubblico del Grande Fratello, anche se per motivi non proprio piacevoli purtroppo, si ricorderà pure di Augusto De Megni, vincitore nel primo Grande Fratello targato Alessia Marcuzzi (2006), e già noto per essere stato vittima di un sequestro quando era bambino. Adesso Augusto De Megni fa l’imprenditore immobiliare. Niente notorietà, invece, per tutti gli altri ma, sicuramente, tante altre soddisfazioni, anche se lontane dal mondo dello spettacolo. Nel 2007 vinse Milo Coretti, imprenditore romano sia all’epoca che oggi e che ha aperto tre bar e con un amico commercia gioielli e pietre preziose. Ha realizzato il suo sogno, poi, l’ex muratore Mario Ferretti che, grazie ai 500 mila euro vinti nel 2008, ha aperto un agriturismo in Umbria. Il trionfatore del Grande Fratello del 2009 è stato Ferdi Berisa, il ragazzo albanese, che da bambino arrivò in Italia su un gommone e che oggi ha fondato un’associazione per aiutare chi ha bisogno. Non hanno cambiato niente della loro vita, invece, Mauro Marin, Sabrina Mbarek e Mirco Petrilli, vincitori del GF 2010, 2012 e 2014. Il primo, salumiere veneto, continua a lavorare nel salumificio di famiglia; la seconda, studentessa tunisina, ha ripreso la facoltà di Giurispridenza; mentre il vincitore del Grande Fratello dell’anno scorso è tornato a lavorare nell’azienda agricola della sua famiglia.

Grande Fratello, più noti i vincitori della Bignardi e della d’Urso

Più noti al pubblico, ancora oggi, sono invece i trionfatori delle edizioni del Grande Fratello condotte da Daria Bignardi e Barbara d’Urso. La prima, che fu la madre del reality in Italia nel 2000, l’anno dopo incoronò l’attore di fiction e teatro Flavio Montrucchio, noto anche per aver partecipato a Tale e quale show e dove fu una piacevole sorpresa per tutti. Lontana dalle luci della ribalta è, invece, Cristina Plevani, vincitrice del 2000 e protagonista della prima storia d’amore all’interno della casa del Grande Fratello. Oggi è istruttrice di acquagym. A Canale 5, poi, lavorano ancora Serena Garitta e Jonathan Kashanian. Entrambi vinsero nel 2004 con Barbara d’Urso, che in quell’anno condusse due edizioni del reality show. La Garitta vinse a maggio e ora lavora con la d’Urso e conduce B-Lab su SportItalia; Jonathan, lo stilista israeliano, trionfò invece a dicembre e dal 2008 ha uno spazio a Verissimo. Infine c’è la barista romana Floriana Secondi, che vinse nel 2003 e che non passò inosservata per i suoi modi orgogliosamente coatti. Madre di un bambino di 8 anni, quest’anno ha presentato le selezioni ufficiali del Grande Fratello.