X


Tale e Quale Show: Giulia Luzi vince la quarta puntata

Scritto da , il Ottobre 3, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
Foto Giulia Luzi

Tale e Quale Show: vincitore, classifica e nuove imitazioni

Si è appena conclusa la quarta puntata di Tale e Quale Show, il varietà di Carlo Conti che ogni venerdì fa decollare gli ascolti di Rai 1, a danno della soap dei record di Canale 5 Il segreto e di novità ancora in rodaggio come la fiction crime di Rai 3 Non uccidere con Miriam Leone. Anche stasera i telespettatori hanno potuto assistere a performances di alto livello, giudicate dalla giuria d’eccezione di Tale e Quale Show, formata dal trio Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi, con l’aggiunta del simpatico attore comico Frank Matano. Ad aggiudicarsi la puntata di stasera è stata Giulia Luzi, con l’imitazione di Elisa. Il resto della classifica della serata ha visto: al 2° posto Francesco Cicchella, al 3° posto Max Giusti, al 4° posto Massimo Lopez, al 5° posto Karima, al 6° posto Cosima Coppola, al 7° posto Walter Nudo, all’8° posto un ex equo tra Di Cioccio e Friscia, al 10° posto un altro ex equo tra Freddi e Guaccero e al 12° posto Savino Zaba. Le imitazioni della settimana prossima vedranno: Karima alle prese con Mina, Bianca Guaccero con Giorgia, Sergio Friscia con Leroy Gomez, Francesco Cicchella con Francesco Renga, Max Giusti con Boy George, Cosima Coppola con Geri Halliwell, Massimo Lopez con Marco Mengoni, Giulia Luzi con Katy Perry, Walter Nudo con Riccardo Cocciante, Elena Di Cioccio con Barbra Streisand, Laura Freddi con Lorella Cuccarini e Savino Zaba con Luis Miguel.

Tale e Quale Show: gara e giudizi

Ad aprire le danze delle dodici imitazioni di Tale e Quale Show è stata la talentuosa Karima, che ha fatto un bel salto canoro passando ad Iva Zanicchi, dopo aver imitato Amy Winehouse, per cui ha ricevuto anche un tweet di complimenti da parte della madre dell’artista scomparsa prematuramente. Il trucco e il parrucco di Karima non hanno convinto molto la Goggi e Lippi che, però, nel complesso hanno apprezzato la voce. Complimenti anche da Matano che ha trovato l’imitazione molto “vintage“. E’ salita sul palco, poi, l’altra vincitrice della puntata della settimana scorsa, Bianca Guaccero, che ha realizzato il sogno della sua vita imitando Michael Jackson, ma in questa puntata la bella Bianca non ha strabiliato come sette giorni fa. Dal ricordo di Michael Jackson si è passati alla voce potente e graffiante di Giuliano Sangiorgi imitato da Sergio Friscia, che è piaciuto alla giuria e al pubblico di Tale e Quale Show. L’unico appunto della Goggi è stato sull’accento del comico che è siciliano e non pugliese, mentre quello di Proietti e Matano sulla gestualità. Per i più giovani, poi, sul palco è arrivato Stash con il suo tormentone dell’estate e il difficile compito di imitarlo è toccato a Francesco Cicchella, che si è attirato la simpatica invidia di Matano per la sua bravura, di Conti per il ciuffo, mentre, Lippi ha detto di aspettarsi una telefonata di Maria De Filippi per richiamare a casa la sua creatura. Dall’idolo dei teen ager si è passati al tormentato cantautore Pierangelo Bertoli che ha avuto l’omaggio di Max Giusti, che è riuscito a comunicare il dolore e l’arrabbiatura di una canzone molto sofferta come A muso duro, che voleva raccontare le difficoltà di chi nella vita deve combattere due volte, come ha voluto sottolineare Giusti. E si è arrivati alla sexy Jennifer Lopez e chi poteva farla se non Cosima Coppola con il suo passato da ballerina del Bagaglino? Molto apprezzato è stato il balletto e, ovviamente, il lato B della Coppola e delle ballerine. Dopo i ritmi scatenati della popstar latina è toccato al raffinato Johnny Dorelli con un convincentissimo Massimo Lopez, che ha cantato L’immensità, “beccando il sorriso e la voce in maschera di Giorgio“, come hanno detto Goggi e Proietti, mentre Lippi ha mandato i saluti a Gloria Guida “la parte più bella della famiglia“. Dopo Dorelli è stata la volta di Elisa interpretata dalla giovanissima di Tale e Quale Show Giulia Luzi, che ha ricevuto i complimenti della giuria che ne ha apprezzato la crescita, assegnandole la vittoria finale.

Tale e Quale Show: Nudo e la sua mission impossible

Un po’ inquietante, poi, l’imitazione di Walter Nudo, che si è cimentato in una Cher, forse, un po’ troppo mascolina e alta e che si è dimostrata molto interessata a Lippi. A sua volta, il simpatico giurato ha assegnato a Nudo un premio per il coraggio. Sicuramente, però, questa è stata la performance più divertente della serata. Molto riuscita, invece, l’imitazione di Ivana Spagna realizzata da Elena Di Cioccio, che nell’insieme ha avuto i complimenti di tutti. Le imitazioni di stasera di Tale e Quale Show si sono chiuse con il duetto delle meraviglie formato da Robbie Williams e Nicole Kidman alias Savino Zaba e Laura Freddi, non particolarmente entusiasmante però, nonostante il feeling tra i due. Infine spazio alla Mission impossible con Gabriele Cirilli, che ha voluto con sè, per imitare Paola e Chiara, una vecchia conoscenza di Tale e Quale Show, il bel Flavio Montrucchio, prossimo conduttore dello Zecchino d’oro.