X


Festival di Sanremo, conferenza stampa: ultime news. Anche Garko in sala stampa

Scritto da , il Febbraio 8, 2016 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto cast sanremo

Festival di Sanremo: Gabriel Garko in sala stampa

Meno uno all’inizio della 66° edizione del Festival di Sanremo, che partirà domani, 9 febbraio, e si concluderà sabato 13. Un’edizione, condotta per il secondo anno consecutivo da Carlo Conti, che ci sarà anche nel 2017, come ha detto nella conferenza stampa di apertura a cui hanno partecipato stamattina lui, Virginia Raffaele, Madalina Ghenea, Gabriel Garko e il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Presente, quindi, anche Garko, nonostante la tragedia che l’ha colpito 7 giorni fa. La conferenza stampa si è aperta con le consuete foto ai protagonisti di Sanremo 2016, che si sono prestati tra il divertito e l’imbarazzato. Ad aprire le danze è stato il Sindaco della città che ha spiegato che, come tutti gli anni, anche questa edizione sarà molto ricca non solo dentro il teatro Ariston ma anche fuori, dove non mancheranno gli eventi collaterali a partire dal red carpet di questa sera. Gli ospiti prestigiosi che parteciperanno a Sanremo 2016 saranno tanti, da quelli che già si conoscono a quelli che sono stati confermati all’ultimo momento, come Giuseppe Ottaviani, un giovane atleta di 90 anni, il pianista Ezio Bosso, che parlerà della sua malattia, e gli alunni della scuola più piccola d’Italia, annunciati poco fa da Conti, che ha svelato anche che tra i giornalisti ci sarà un intruso: Rocco Tanica, che non canterà con Elio e Le Storie Tese. Il conduttore, poi, ha voluto subito ringraziare i sanremesi per l’affetto dimostrato a lui ma soprattutto a Gabriel Garko.

Festival di Sanremo: le parole dei protagonisti

E la parola è passata ai suoi compagni di avventura in questo Festival di Sanremo. Leitmotiv degli interventi dei tre è stata la felicità di trovarsi su questo palcoscenico e la gratitudine a Carlo Conti, unico e indispensabile condottiero del Festival. E’ stato sottolineato più volte anche l’affiatamento della squadra, che già da questa prima conferenza stampa, è sembrato chiaro. E non sono mancate le battute di Virginia Raffaele, che ha paragonato Conti ad Hamilton, e non per il colore della pelle come aveva detto simpaticamente il conduttore, ma per la sicurezza che sa dare. E ha continuato dicendo che Gabriel Garko ha la stessa voce di Luca Dondoni, e che Madalina Ghenea è così bella che se la sposerebbe. Gabriel Garko, poi, non ha voluto parlare dell’incidente ma ha semplicemente detto di stare bene e di essere là per presentare il Festival di Sanremo, ribadendo ancora una volta il fatto che si tratta di una cosa privata che vuole tenere per sè, raccogliendo pure il plauso di Giancarlo Leone che lo ha ringraziato per la discrezione che ha mostrato nel gestire un evento così doloroso. Nessuna speculazione, quindi, come è accaduto nel trattare la vicenda dell’ospitata di Elton John, che alcuni hanno criticato, riguardo a cui Carlo Conti non ha voluto fare commenti se non dire che è stato invitato per cantare. L’artista inglese sarà ospite della prima serata di Sanremo 2016 insieme a Laura Pausini, che canterà un medley e il nuovo singolo, Maitre Gims e Aldo, Giovanni e Giacomo; mentre nella seconda ci saranno Nino Frassica, Ellie Goulding e Nicole Kidman, la cui partecipazione ha sollevato qualche critica per il fatto che l’attrice è testimonial di una compagnia aerea.

Festival di Sanremo da sogno

Un Festival di Sanremo da sogno, quindi, dove Conti ha detto di non temere nulla, se non che i Big in gara stiano bene, ed è un Festival che ha pensato molto alle radio. Un Sanremo 2016 dove si respira l’aria del teatro, come ha spiegato Virginia Raffaele che, dopo essere salita l’anno scorso sul palco dell’Ariston, ha avuto una sintonia con Carlo Conti. E a far sognare, naturalmente saranno anche gli abiti che si indosseranno. Gabriel Garko, per cui il binomio Sanremo – eleganza è d’obblico, punterà sull’old style e ricorderà cinque grandi attori Paul Newman, Marcello Mastroianni, Sean Connery, Cary Grant e Marlon Brando. Madalina Ghenea avrà quindici abiti e uno stilista diverso per ogni sera, mentre Virginia Raffaele ha mantenuto il mistero. Un Festival di Sanremo pronto a partire con tutti al loro posto e dove c’è solo un piccolo imprevisto: la controprogrammazione televisiva, che vedrà il big match Juve-Napoli nella stessa sera della finale, come ha detto un po’ rammaricato Leone.