X


Sanremo 2016: Conti parla di Ezio Bosso. Fiorello a Sanremo? Lo scrive su Twitter

Scritto da , il Febbraio 11, 2016 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto carlo conti ezio bosso

Sanremo 2016: il “gigante” Ezio Bosso incanta tutti

Buona anche la seconda. Pure gli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo, il secondo dell’era Carlo Conti, sono stati eccellenti, nonostante la seconda sia sempre più difficile da affrontare, come ha detto Giancarlo Leone in conferenza stampa. Non manca la soddisfazione, quindi, e si continua a “pedalare“, per dirla alla Conti, ma certamente con il sorriso stampato in faccia. Nella serata di ieri sera si sono vissuti momenti veramente emozionanti dall’esibizione, prima comica e poi più seria e toccante, di Nino Frassica a quella “gigantesca” del pianista Ezio Bosso, che ha conquistato tutti dentro e fuori il Teatro Ariston. Il pianista, conosciuto in tutto il mondo ma poco in Italia, ha fatto raggiungere al Festival di Sanremoun picco di qualità“, ha detto Leone e Carlo Conti ha spiegato che, ieri sera, non ha voluto parlare troppo durante l’ospitata di Bosso ma, in conferenza stampa, ha voluto svelare un episodio molto significativo della vita dell’artista. “Qualche anno fa è stato operato e al risveglio non sapeva più suonare“, ha raccontato il conduttore che ha aggiunto “non ho raccontato questo, non c’era bisogno“. Ed, in effetti, non era necessario, perchè la musica e le sue parole hanno raccontato la grandezza di questo uomo e artista. A chi, in sala stampa, ha chiesto se potrebbe esserci la possibilità di un ritorno di Ezio Bosso sabato, Conti ha risposto che è impossibile perchè l’artista è già partito per Vilnius, anche se riaverlo nella finale di Sanremo 2016 era il desiderio di tutti.

Sanremo 2016: la serata delle cover e dei Pooh

Stasera, però, ci sarà la tanto attesa serata delle Cover, alle cui prove non si potrà assistere, e solo dopo la finale di sabato, su cui aleggia un piccolo mistero legato ad un altro grande ospite e nato da una frase di Giancarlo Leone, che ha riportato un messaggio inviatogli da Fiorello, in cui lo showman ha scritto “Ci vediamo a Sanremo“. Così, stasera, sul palco di Sanremo 2016 i venti Big scenderanno a gruppi di quattro: primo formato da Dear Jack, Caccamo – Iurato, Noemi, Zero Assoluto; secondo da Patty Pravo, Clementino, Dolcenera, Alessio Bernabei; terzo da Arisa, Rocco Hunt, Francesca Michielin, Elio e Le storie tese; quarto da Neffa, Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Bluvertigo; quinto da Lorenzo Fragola, Enrico Ruggeri, Annalisa, Stadio. Il vincitore sarà incoronato intorno all’1 in questa serata, che si prolungherà un po’ di più e vedrà sul palco di Sanremo 2016 la reunion dei Pooh con Riccardo Fogli (poco prima delle 23) e Hozier (dopo le 23).

Sanremo 2016: i complimenti a Virginia Raffaele e la parentesi di Gabriel Garko

Un’altra serata ricchissima in cui c’è da aspettarsi un’altra strepitosa prova di bravura di Virginia Raffaele, non presente in sala stampa, che ieri nelle vesti di Carla Fracci ha ricevuto i complimenti di tutti e Giancarlo Leone ha rivelato che anche l’etoile vorrebbe complimentarsi con lei per l’imitazione. In conferenza c’era, invece, Gabriel Garko, sempre soddisfatto del suo Festival, che ha detto di essere felice di aver detto davanti a tutti di voler tornare a scuola. A chi gli ha chiesto se si metterà ancora di più a servizio dello show, Garko ha risposto che è onorato di far parte del cast di Sanremo 2016 ma questa è solo una parentesi della sua carriera e che si dedica a fare solo quello che fa già. L’attore non si sente il protagonista, i protagonisti sono i cantanti e ha concluso rivelando che non si è rivisto ma, del resto, non lo fa mai.