X


Sanremo 2016: tutti felici in sala stampa. Virginia Raffaele prepara la Boschi?

Scritto da , il Febbraio 10, 2016 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto virginia raffaele

Sanremo 2016: la soddisfazione dei protagonisti

Grande successo, ieri sera, per la serata d’esordio del Festival di Sanremo: una media di 11 milioni di telespettatori davanti ai televisori e un maggiore successo sui social della passata edizione. Al netto delle critiche, quindi, i numeri snocciolati da Giancarlo Leone non mentono e i volti dei protagonisti della kermesse, arrivati alla seconda conferenza stampa sono sorridenti e soddisfatti. In primis Carlo Conti, che pur non nascondendo la contentezza di aver superato questa mission impossible eguagliando se stesso dello scorso anno, ha detto che c’è ancora tanto da fare prima di arrivare a sabato. L’inizio, tuttavia, è stato più che promettente. Ad essere felice è anche Gabriel Garko, che ieri sera non ha fatto alcun accenno all’incidente. L’attore, a chi gli abbia fatto notare che, forse, leggesse troppo il gobbo, ha risposto che è impossibile imparare tutto a memoria, che continuerà a fare quello che ha fatto e che è stata un’esperienza indimenticabile quella vissuta ieri sera, tanto che spera che “il risveglio ogni giorno sia bello come quello di stamattina“. Ulteriore lustro alla serata d’esordio di Sanremo 2016 l’ha dato l’imitazione di Sabrina Ferilli fatta da Virginia Raffaele, che dopo 3 ore e mezzo di trucco si è trasformata nella simpatica attrice romana. E dalla Ferillona Nazionale, di cui ha inventato alcuni tratti della sua imitazione come l’insistenza nel mangiare, ha ricevuto anche un simpatico sms che recitava “Mor**cci sua” con tanto di smile e cuoricini. Chi imiterà stasera? Carlo Conti non si è pronunciato, mentre lei ha fatto intendere che potrebbe essere Maria Elena Boschi. E a chi chiede se Virginia Raffaele potrebbe essere la conduttrice del Festival di Sanremo del 2017, Conti risponde che, per ora, si deve pensare alla seconda serata.

Sanremo 2016: la scaletta della seconda serata

Anche stasera ci sarà un parterre di ospiti prestigiosi: Eros Ramazzotti, con cui Carlo Conti farà una chiacchierata tra una sua canzone e l’altra, Nicole Kidman, a cui il conduttore farà qualche domanda sulla maternità e a cui chiederà i brani preferiti, e il pianista Ezio Bosso. Questi tre arriveranno sul palco di Sanremo 2016 prima delle 23, mentre dopo le 23 ci sarà la cantante inglese Ellie Goulding. Gli altri ospiti saranno lo chef Antonino Cannavaciuolo, gli alunni di una piccola scuola piemontese e Nino Frassica. L’attore protagonista di Don Matteo, che a sorpresa è arrivato in conferenza stampa, “farà qualcosa di importante“, ha rivelato Leone. Come farà qualcosa di importante Carlo Conti nel ricordare sul palco di Sanremo 2016 le vittime delle foibe, oggi che si celebra il Giorno del ricordo. Per quanto riguarda la gara, poi, stasera si esibiranno Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Elio e Le storie tese, Neffa, Annalisa e Zero Assoluto; e ci saranno anche le prime due sfide delle Nuove Proposte: Chiara Dello Iacovo VS Cecile e Irama VS Ermal Meta.

Sanremo 2016: il Festival della serenità

Naturalmente non sono mancate le domande sulla decisione di alcuni Big di portare sul palco i nastri rainbow. Come sempre nessuna dichiarazione critica o polemica da parte di Carlo Conti, che ha detto semplicemente che si è trattato di “una scelta dei singoli” e Giancarlo Leone ha aggiunto che se qualche altro cantante vorrà farlo, sarò libero. Nessuna speculazione neanche sulla tanto “temuta” presenza di Elton John a Sanremo 2016, riguardo alla quale il direttore di Rai 1 ha detto “Noi abbiamo sempre tenuto a tranquilizzare gli animi. Tanto rumore per nulla ma fa parte del Festival“.