X


Andreas commosso a Verissimo: l’infortunio e l’addio ad Amici 15

Scritto da , il Aprile 2, 2016 , in Interviste Tag: , , ,
foto Andreas Amici 15

Andreas Muller a Verissimo: la vita dopo l’addio ad Amici 15

Stasera prende il via, su Canale 5, il serale della quindicesima edizione di Amici (Maria De Filippi ha svelato novità e retroscena). Pochi minuti fa Silvia Toffanin ha intervistato a Verissimo Andreas che ha dovuto dire addio alla scuola a un passo dal sogno. Il talentuoso ballerino, infatti, era stato uno dei primi ad accedere al serale: Nek e J-Ax l’avevano voluto nella squadra Blu definendolo “un cavallo di razza”. Ma il destino beffardo ha giocato un brutto scherzo ad Andreas Muller: durante le prove ha subito un infortunio al gomito ed è stato costretto ad abbandonare Amici 15, troppo lunghi i tempi di recupero. L’ultimo incontro tra Andreas e la maestra Veronica Peparini, che l’ha sostenuto sin dall’inizio, ha commosso tutti. I tantissimi fans di Andreas hanno raccolto migliaia di firme per chiedere a Maria De Filippi di far partecipare Andreas alla prossima edizione di Amici o come allievo o come ballerino professionista. E il ballerino ha più volte ringraziato i suoi sostenitori. Stanotte ha scritto un messaggio nel suo gruppo ufficiale su Facebook per “l’Armata Muller”: “Grazie a tutti. Voi siete la carica, l’energia, la forza…tutto! Non sono niente e nessuno ma senza di voi sarei ancora meno”. Ma come sta oggi Andreas? Lo ha raccontato a Silvia Toffanin.

Amici 15: la commozione di Andreas Muller a Verissimo

Andreas Muller risponde: “Ho avuto una ripresa veloce, dopo due settimane il mio gomito sta già abbastanza bene”. Quando Silvia Toffanin ha fatto rivedere ad Andreas le immagini del suo percorso ad Amici, dai casting all’abbandono forzato, lui non è riuscito a trattenere le lacrime e ha detto: “Non volevo piangere. Amici è stata la cosa più bella della mia vita, vivevo dentro un guscio, ero timido, insicuro, avevo paura del giudizio della gente. Amici in sei mesi ha stravolto la mia vita. Ora so di valere qualcosa”. Il ballerino ha confessato di chiedersi spesso perché sia successa proprio a lui una cosa simile, non se lo sa spiegare ma sa che è giunto il momento di smettere di farsi tante domande e di ricominciare a vivere. Silvia Toffanin ha ricordato che Andreas durante Amici ha parlato spesso di suo fratello Daniel e lui, ancora una volta, ha voluto ringraziare Veronica Peparini che ha reso questi sei mesi speciali: “Ha creduto in me sin dall’inizio e di questo avevo bisogno”.

Andreas a Verissimo: “Ora voglio solo ballare”

L’addio forzato ad Amici 15 non è stato facile da digerire né per Andreas, né per il fratello Daniel che è il suo primo fan. Silvia Toffanin ha rassicurato Andreas: è talmente bravo che riuscirà sicuramente a sfondare e lui ha replicato: “Io non ho mai puntato alla vittoria ad Amici, voglio lavorare e, soprattutto, voglio ballare. Maria De Filippi è una grandissima persona e mi ha regalato una grande possibilità”. Piccola chicca di gossip, Silvia Toffanin ha chiesto ad Andreas se fosse single e lui ha risposto di essere fidanzato con Maria Elena. Andreas, anche se non esclude di piangere, stasera vedrà sicuramente Amici. E chissà che l’anno prossimo non ritorni su quel palco da professionista!