X


Conti, Pieraccioni e Panariello ospiti a Che Tempo che fa

Scritto da , il Aprile 10, 2016 , in Interviste Tag: , , , ,
foto panariello conti pieraccioni

Il trio toscano nel salotto televisivo di Fabio Fazio tra presente e passato

Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello sono stati ospiti a Che Tempo Che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio su Raitre. I tre comici toscani hanno raccontato, tra presente e passato, la loro amicizia e la loro carriera presentando in anteprima il nuovo spettacolo live “Panariello, Conti, Pieraccioni – Il tour” in partenza a settembre dall’Arena di Verona.
Inizialmente era previsto un solo show, il 5 Settembre nella magica cornice dell’Arena come annunciato durante il Festival di Sanremo 2016, ma la grande richiesta di biglietti da parte del pubblico ha spinto l’organizzazione ad aggiungere nuove date a Milano, Roma e Firenze. Un trionfo per i tre amici toscani accolti trionfalmente nello studio da Fabio Fazio che ha subito rimarcato il successo dello show di prossima partenza per poi lanciare un video – omaggio dedicato alle loro carriera. Un brevissimo clip che i tre hanno commentato “momenti meravigliosi” per poi lanciarsi in una serie di battibecchi e battutine tra le risate del pubblico.

Carlo, Leonardo e Giorgio: il successo di un’amicizia

Conti, Pieraccioni e Panariello sono prima di tutto tre amici che hanno avuto la fortuna di trasformare una grande passione in un lavoro. Durante l’intervista Fazio ha mostrato la locandina dello show definita dai tre “stupefacente” e ha domandato di uno scontro avvenuto vent’anni fa tra i tre amici. A raccontarlo è il regista de “Il ciclone” che ricorda: “esce un articolo su un giornale locale dove c’era scritto “stasera lo spettacolo con Pieraccioni e C.” dove il C. era riferito a Giorgio Panierello. Fazio ha poi rilanciato lo show chiedendo quali saranno i ruoli durante lo show. Conti si è definito il più “serio“, Leonardo sarà il “comico” e Panariello lasciato sempre per ultimo ironizza “io fo le pulizie“. Conti, Pieraccioni e Panariello si spalleggiano alla grande dimostrando di essere una grande squadra pronta a tornare in scena dopo vent’anni con uno spettacolo a 360°gradi. Uno show “bellissimo” a detta dei tre ancora impegnati nella scrittura dei testi. Unica certezza il punto di partenza: “partiremo dall’esperienza di 20 anni fa, ovviamente va tutto riscritto, riformato e rielaborato” dice Conti che prosegue: “sarà uno spettacolo da non perdere“. Alla domanda di Fazio “dopo vent’anni avere voglia di ritrovarsi?” Pieraccioni replica: “sinceramente non ne avevo voglia, lo faccio per aiutare questi ragazzi” sottolineando di essere “in questa reunion come quello bello dei Pooh” riferendosi a Riccardo Fogli. Sul finale momento nostalgia con una foto dei tre risalente a vent’anni fa e con le copertine dei dischi di Carlo Conti tra cui “Animali di città”, vinile pubblicato da Conti e Pieraccioni nel 1989. Ecco le date del Panariello, Conti, Pieraccioni IN TOUR: 5 Settembre Arena di Verona, 1 Ottobre Mediolanum Forum di Milano, 8 Ottobre Palalottomatica di Roma e 15, 16 e 17 Ottobre Nelson Mandela Forum di Firenze.