X


Antonella Clerici dispiaciuta: il rammarico e il ringraziamento

Scritto da , il Luglio 3, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Clerici maglia azzurra

Antonella Clerici: il ringraziamento su twitter agli Azzurri

Solo qualche settimana fa ha avuto un piccolo battibecco su twitter con una follower che l’ha attaccata ingiustamente, dopo la partita degli Europei di calcio Francia 2016, che ha visto lo scontro Italia-Belgio, vinto dagli Azzurri: al tweet della sua follower la conduttrice ha glissato rispondendo per le rime ma con garbo, eleganza e buona educazione. Stavolta però Antonella Clerici, padrona di casa de La prova del cuoco (la cui diciassettesima edizione partirà lunedì 5 settembre ed è già attivo il numero di telefono per proporsi come concorrenti), dopo la sconfitta dell’Italia battuta ai calci di rigore dalla Germania, dispiaciuta (come tutti i tifosi italiani d’altronde), si è limitata a ringraziare la Nazionale di Antonio Conte scrivendo su twitter un semplice:

“Bravi comunque e grazie”

con un cuore e l’hashtag #italiagermania. Sempre ieri sera, in occasione dell’agguerritissima sfida tra Italia e Germania, Antonella Clerici ha ripubblicato la foto scattata il 30 maggio scorso quando ha condotto su Rai1 Sogno Azzurro ospitando i calciatori, serata dedicata appunto agli Euro 2016: la foto in questione la ritrae sorridente, con una maglia azzurra con sopra scritto “Clerici”. A tale foto la presentatrice lombarda ha aggiunto la didascalia: “A grande richiesta del pubblico”.

Antonella Clerici e la sconfitta dell’Italia agli Euro 2016

Un altro tweet pubblicato dalla regina dei fornelli di Rai1 ieri sera in occasione dell’ultima partita dell’Italia agli Europei di Francia è stato il seguente:

“Bisogna sempre soffrire con loro, un classico da cardiopalma”

allegando anche a questo tweet un cuore e l’hashtag #italiagermania. E come darle torto? La sfida dei quarti di finale che ha visto la Germania battere l’Italia e accedere alla semifinale si è giocata davvero al cardiopalma: primo goal della Nazionale tedesca, con un’Italia che ha subito raggiunto il pareggio. Risultato di 1 a 1 fino al termine del secondo tempo. Supplementari sofferti e primi 5 rigori di entrambe le squadre terminati con un ulteriore pareggio. Alla fine, dopo una rete mancata dagli Azzurri, il goal decisivo è stato quello degli avversari, campioni del mondo, che hanno dunque ottenuto l’accesso all’ambitissima semifinale. Per la prima volta, dunque, la Germania ha battuto l’Italia agli Europei, con dispiacere di Antonella Clerici e di tutti i tifosi italiani, comunque orgogliosi del percorso fatto dagli Azzurri in Francia.