X


Lorella Cuccarini: la verità sulla rivalità con Heather Parisi

Scritto da , il Agosto 1, 2016 , in Interviste Tag: , , ,
foto lorella cuccarini

Heather Parisi e Lorella Cuccarini amiche o rivali?

La mia nemica amatissima è il titolo dello show che segna il ritorno in Rai di Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Due serate su Raiuno il 13 e il 14 dicembre in cui le due famose showgirl canteranno, balleranno e si racconteranno. La mia nemica amatissima è il titolo di una canzone di Gianni Morandi e fa riferimento alla presunta rivalità tra la Cuccarini e la Parisi. Ma cosa c’è di vero? Risponde Lorella Cuccarini intervistata dal Corriere della Sera:

“Da zero a 10…in passato diciamo 3. Nel 1984 Heather, strepitosa, faceva Fantastico, l’anno dopo al suo posto c’ero io; è chiaro che una base per la rivalità, che pure fu montata, c’era”.

Heather Parisi e Lorella Cuccarini, d’altra parte, hanno molte cose in comune: entrambe ballerine e cantanti, icone degli anni Ottanta, scoperte da Pippo Baudo, entrambe mamme di quattro figli. Vige il più stretto riserbo su La mia nemica amatissima, Lorella Cuccarini svela solo che sono ancora alle prime riunioni e che non pensa che incontrerà Heather Parisi, che vive ad Hong Kong da anni, prima dello show. Certo è che era da tanto che un progetto televisivo non le faceva battere il cuore.

Lorella Cuccarini ed Heather Parisi in “La mia nemica amatissima”

Se la rivalità tra Lorella Cuccarini e Heather Parisi fu montata ad arte, lo stesso non può dirsi di quella con Alessandra Martines, a Fantastico 7 girava voce che le due si fossero addirittura picchiate nei camerini e la Cuccarini ammette senza problemi:

“Non era rivalità: era proprio non sopportarsi! Siamo molto diverse e poi sua mamma stava sempre in mezzo”.

Rivalità con le donne del mondo dello spettacolo ma non con gli uomini: la Cuccarini è molto amica di Antonio Ricci, Marco Columbro e, soprattutto, di Pippo Baudo, il suo pigmalione. Heather Parisi e Lorella Cuccarini devono tutto a Pippo Baudo che le ha scoperte e lanciate. La Parisi, nel 1978, mentre si trovava in vacanza in Italia, fu notata dal coreografo Franco Miseria che la presentò a Baudo. Il provino non fu molto convenzionale: la ballerina improvvisò ballando sulla scrivania di un dirigente della Rai. Debuttò in Luna Park l’anno dopo, la sua carriera ha preso, però, il volo con Fantastico. Sempre Pippo Baudo conosce Lorella Cuccarini a una convention di gelati, le propone un provino e la fa debuttare in Fantastico 6: è nata una stella! Ora le due amiche-rivali si troveranno a dividere il palcoscenico in La mia nemica amatissima: il conto alla rovescia è iniziato!