X


Terremoto Rieti: Laura Pausini, il doloroso post dal Sud America

Scritto da , il Agosto 24, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto terremoto

Terremoto Rieti, il dolore dei vip: da Emma a Laura Pausini

E’ successo ancora una volta: l’Italia ha tremato ancora e di nuovo è accaduto di notte, quando le persone erano al sicuro, almeno così credevano, nelle loro case. Il terremoto di Rieti, avvenuto intorno alle 3.30 con una magnitudo di 6.0, che ha distrutto completamente la cittadina di Amatrice e danneggiato gravemente altre cittadine del Lazio e dell’Umbria, ha causato al momento più di venti vittime. Ed anche in questa occasione il dolore, gli appelli e, purtroppo, pure le polemiche non sono mancati. I social sono diventati il luogo virtuale in cui anche i vip hanno espresso il loro dolore e si sono mobilitati per dare il loro sostegno, anche solo virtuale, agli abitanti delle zone colpite dal sisma. L’appello a donare il sangue, ritwittato dal sito dell’Avis, e non solo per quello è apparso sui profili social di moltissimi personaggi famosi, che hanno fatto loro la richiesta urgente diffusa dall’associazione. Da Emma Marrone a Gianna Nannini, da Manila Nazzaro, che da inviata di Mezzogiorno in Famiglia è stata ad Amatrice, a Laura Pausini, passando da tanti altri, come Antonella Clerici, Alessia Ventura, Red Ronnie, Paola Saluzzi.

Laura Pausini, dalla Colombia, pensa alle vittime del terremoto di Rieti

E proprio Laura Pausini, in questi mesi lontana dall’Italia per il suo tour mondiale, sul suo profilo ufficiale Facebook ha scritto un post molto commovente dedicato alle vittime, sopravvissute e non, del terremoto di Rieti, facendo sentire loro tutta la sua vicinanza nonostante i tantissimi chilometri che la separano dall’Italia:

“Italia terra mia.. Perchè tremo ancora? Perchè così forte? Vorrei essere lì e lo sono davvero con tutto il mio cuore e le mie preghiere”

Questo uno dei post della cantante emiliana, che domani e dopodomani sarà in Colombia per due concerti, e al quale ha aggiunto il suo appello alla donazione del sangue che, purtroppo, necessita in grandi quantità, postando:

“Sono lontana solo fisicamente.. Le mie preghiere sono per la mia Italia, se potete aiutare chi ha bisogno di sangue in questo momento, vi lascio il contatto dell’Avis di Rieti. Laura”

All’appello di Laura Pausini per aiutare con le donazioni i tanti feriti del terremoto di Rieti, via via che passano le ore, si è aggiunto quello di altri personaggi famosi: Francesco Renga, Alessandro Cattelan, GianMarco Tognazzi, Alessandro Gassmann, Simona Ventura.