X


Un medico in famiglia 10: Lino Banfi svela retroscena e novità

Scritto da , il Agosto 31, 2016 , in Interviste Tag: , ,
Foto Lino Banfi

Lino Banfi anticipa le novità di Un medico in famiglia 10

Il conto alla rovescia sta per terminare: mercoledì 7 e giovedì 8 settembre andranno in onda su Raiuno le prime due puntate di Un medico in famiglia 10. La serie, prodotta da Publispei e Rai Fiction, è una delle più longeve della televisione italiana. Ha debuttato il 6 dicembre 1998. Anche in questa decima stagione nonno Libero continuerà ad essere il pilastro della famiglia Martini. Lino Banfi ha svelato retroscena e novità di Un medico in famiglia 10 al settimanale Nuovo Tv. Racconta l’attore pugliese:

“Ci saranno molti colpi di scena, momenti comici, profondi, commoventi. Io e Giulio Scarpati siamo convinti che questa serie sia la più bella. E, poi, finalmente si vede la Puglia”.

Nella prima puntata, infatti, si vedrà tutta la famiglia Martini in vacanza in Puglia. Ma la grande novità è rappresentata dal ritorno a casa di Lele interpretato da Giulio Scarpati. Banfi e Scarpati sono molto legati tanto da chiamarsi affettuosamente “papà” e “figlio mio” quando s’incontrano. Arrivato a Roma, però, Lele troverà una spiacevole sorpresa: Valerio Petrucci (Stefano Dionisi) rivelerà di essere il padre naturale di Annuccia. Ebbene si: Anna non è figlia di Lele.

Un medico in famiglia 10: le anticipazioni di Lino Banfi

Lino Banfi è molto legato al personaggio di nonno Libero che ha conquistato più di tre generazioni di italiani con la sua simpatia, i suoi motti, la sua sensibilità. E da nonno più famoso e amato d’Italia si sente di dare un consiglio prezioso ai giovani:

“Realizzate sempre i vostri sogni pur in mezzo a mille difficoltà. Io a 20 anni non avevo un lavoro e dormivo negli androni dei palazzi ma non ho mai dubitato che ce l’avrei fatta”.

A 80 anni Lino Banfi ha ancora tanto da dare e da insegnare. Continuerà ad interpretare ancora a lungo nonno Libero? I telespettatori cresciuti con la famiglia Martini se lo augurano. Intanto l’appuntamento con le prime due puntate di Un medico in famiglia 10 è per mercoledì 7 e giovedì 8 settembre in prima serata su Raiuno.