X


Eleonora Abbagnato a Prodigi: il passato difficile e la novità

Scritto da , il Novembre 19, 2016 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato giurata a Prodigi: la grande occasione

Stasera andrà in onda su Raiuno Prodigi-La musica è vita, un evento per l’Unicef condotto da Vanessa Incontrada che è diventata ambasciatrice del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. Dodici giovani talenti, dai 7 ai 16 anni, si esibiranno in diverse specialità e saranno giudicati da una giuria d’eccezione composta da Gino Paoli, il famoso flautista Andrea Griminelli e da Eleonora Abbagnato, étoile dell’ Opera di Parigi e direttrice del Teatro dell’Opera di Roma. Una grande occasione per Eleonora Abbagnato che si cimenterà in un ruolo per lei inedito a Prodigi. La ballerina ha recitato in alcuni film, ha ricoperto il ruolo di direttore artistico ad Amici di Maria De Filippi ma, probabilmente, è la sua prima volta come giurata in un programma televisivo. Durante la serata si alterneranno sul palco ospiti del calibro di Lino Banfi, Fedez, Noemi ed Elisa di Francisca che racconteranno in che modo la musica e la danza abbiano permesso ai bambini dei Paesi poveri di avere un futuro migliore. L’Unicef, presente in 156 paesi, si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo. Eleonora Abbagnato, madre di due bambini, è molto sensibile al tema.

Prodigi, Eleonora Abbagnato: momenti difficili nel suo passato

La grande étoile Eleonora Abbagnato stasera, quindi, avrà il compito di giudicare i giovani talenti che si esibiranno a Prodigi. La Abbagnato ha vissuto per anni a Parigi: si è diplomata all’Ecole de Danse dell’Opera di Parigi. Non sono stati anni facili come ha raccontato in una recente intervista al settimanale Grazia:

“A Parigi ho vissuto alcuni momenti difficili per la mia carriera, come la scelta che ho dovuto fare tra la Francia e l’Italia”.

Ma ora Eleonora Abbagnato è felice di poter dirigere il Teatro dell’Opera di Roma. La vita privata procede a gonfie vele: nel 2011 ha sposato il calciatore Federico Balzaretti e nel 2012 è diventata mamma di Julia. Nel 2015 è nato il piccolo Gabriel. E stasera la grande occasione per Eleonora Abbagnato: sarà la giurata di Prodigi!