X


Stasera Casa Mika: il cantante svela il suo desiderio

Scritto da , il Novembre 4, 2016 , in Musica Tag: , ,
foto mika

Mika rivela il suo sogno: ecco chi voleva su Rai2

Manca poco all’inizio di questa nuova avventura per Mika: il 15 novembre, alle 21:10, su Rai 2 partirà la prima delle 4 puntate di questo nuovo one man show con protagonista il cantautore libanese naturalizzato britannico. Lo show si intitolerà Stasera Casa Mika e il cantante in proposito afferma:

“Il mio show sarà un programma molto intimo, ho voluto aprire la mia casa e far conoscere il mio mondo e condividere il mio punto di vista con l’Italia. Mi sono messo alla prova, facendo viaggi in giro per tutto lo stivale, portando con me le cose che mi piacciono e mi incuriosiscono”

Alla conferenza stampa del programma, dove hanno preso parte anche il direttore di Rai2 e il direttore generale della Rai, Mika, tra i vari ospiti del programma, ha affermato che avrebbe dovuto esserci anche Dario Fo, venuto a mancare il mese scorso. Avevano organizzato una parte dello show insieme e parlando dell’attore teatrale recentemente scomparso, Mika afferma:

“La prima volta che sono andato a casa sua Fo mi ha chiesto: “Allora, che facciamo?”. Gli ho spiegato che dovevamo, insieme, provocare l’assurdo e la tolleranza. La morte improvvisa di Fo ha modificato la scaletta, ma la sfida resta la stessa: parlare a tutti di qualsiasi cosa, seguendo il filo conduttore della musica, capace di aprire ogni porta. Purtroppo Fo se n’è andato, ma anche così nel mio spettacolo lui ci sarà.”

Stasera Casa Mika su Rai2: ospiti e anticipazioni

Dopo aver spiegato il rapporto che lo legava a Dario Fo, Mika ha dichiarato che sarà affiancato in tutte e 4 le puntate del programma da Sarah Felderbaum e Virginia Raffaele; molti altri saranno invece ospiti del programma di puntata in puntata: da Monica Bellucci a Renzo Arbore, Gianmarco Tognazzi, Malika Ayane, Francesco Renga, Benji & Fede e molti altri che non sono ancora stati anticipati. La caratteristica di Stasera Casa Mika sarà che gli ospiti entreranno e usciranno di scena in maniera inusuale, come ad un vero Party e saranno protagonisti anche di sketch e duetti con Mika. Il programma sarà anche caratterizzato da molte esterne che il cantante ha girato per l’Italia durante l’estate, passando dalla Sicilia a Napoli, passando per Roma, Bergamo, Rimini e molte altre città Italiane dove sono state girate delle scene particolari e divertenti grazie alla partecipazione dei suoi fans.