X


Amici 16: Alessio Minnini nei guai. Scatta il provvedimento

Scritto da , il Dicembre 12, 2016 , in Musica Tag: , ,
foto di Alessio Minnini

Alessio Minnini di Amici 16 nei guai: la polemica

Le conseguenze della sconfitta della squadra de Lo Strego durante il pomeridiano del 10 dicembre si fanno sentire poi, quando viene presentato a lui ed agli altri allievi il suo prossimo sfidante. Durante la puntata del 12 dicembre, mandata in onda su Real Time, infatti, Lo strego e i suoi compagni visionano una clip in cui lo sfidante de Lo Strego esegue diverse canzoni. Lo sfidante è particolarmente bravo: oltre ad avere una bellissima voce, si muove perfettamente a ritmo dei suoni che sente. Una prova che si prospetta abbastanza ardua e difficile, tanto che ad Amici 16 si semina il panico: nel tentativo di difendere Lo Strego, molti suoi compagni prendono le sue parti, prendendo in giro lo sfidante. Alessio Mininni addirittura lo beffeggia, prendendo una banana per imitare i rasta dello sfidante, e chiamandolo più volte con appellattivi poco consoni in un programma televisivo. In un primo momento, gli altri allievi e persino Lo Strego commentano il fatto come esagerato, poi la cosa si conclude apparentemente così, e i ragazzi riprendono tutti i propri impegni scolastici. Ma la redazione di Amici ha una comunicazione importante per Alessio.

Amici 16: provvedimenti per Alessio Minnini. Ecco perchè

I professori di Amici, in seguito al comportamento ingiusto del cantante, si riuniscono in riunione, per prendere provvedimenti sulla disciplina di Alessio Mininni. La decisione che viene presa è una doccia fredda per il giovane cantante: dovrà prendere il posto de Lo Strego nella sfida di sabato prossimo, rischiando così il posto nella scuola. La comunicazione viene data al ragazzo da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta:

“Non mi sembra giusto che una persona che è stata selezionata dai professori sia beffeggiata e derisa in questo modo.”

Inizia a commentare Stefano, e prosegue dicendo che i ragazzi che vengono ad Amici 16 hanno le stesse capacità di quelli che ora sono dentro la scuola, ed è poco carino sminuire tra artisti chi tenta di fare il loro medesimo percorso. Alessio si difende affermando che il gesto non l’ha fatto con cattiveria, e che appena potrà chiederà scusa al diretto interessato.