X


Barbara d’Urso contro Pippo Baudo: tonfo ascolti Canale 5

Scritto da , il Dicembre 19, 2016 , in Ascolti Tv Tag:, ,
foto d'Urso Natale

Barbara d’Urso in replica crolla e Baudo vince la sfida degli ascolti

Il pomeriggio domenicale del nostro panorama televisivo è ormai da anni riempito da Domenica In per Rai 1 e Domenica Live per Canale 5. Ieri è stata la prima domenica in cui Barbara d’Urso non è andata in onda, o meglio, non è andata in onda in diretta. La conduttrice ha tenuto compagnia al pubblico con le repliche del suo programma intitolato Domenica Rewind. Il programma è partito dalle 16:50 fino alle 18:40, lasciando la linea a Caduta Libera di Gerry Scotti. Se Massimo Giletti con la sua Arena ha avuto campo libero, avendo contro un film su Canale 5, per Pippo Baudo non è stato così. Seppur in replica, Pippo Baudo ha dovuto affrontare Barbara d’Urso. Nonostante quest’ultima fosse in onda con una replica della sua trasmissione, il conduttore non ne ha approfittato e, seppur vincendo, ha registrato i suoi soliti risultati.

Pippo Baudo contro Barbara d’Urso: Canale 5 senza diretta perde ascolti

Domenica In, condotta come sempre da Pippo Baudo affiancato da Chiara Francini, ha registrato 1.938.000 e il 12,7% di share. Si aggiudica di misura la vittoria del pomeriggio. Barbara d’Urso su Canale 5, in onda con le repliche di questa stagione del programma intitolato Domenica Rewind, ha registrato 1.777.000 ed uno share dell’11,8%. Il pomeriggio televisivo di ieri era costellato anche di altre trasmissioni; ecco i dati auditel. Massimo Giletti con la sua Arena ha approfittato dell’assenza di Barbara d’Urso. L’Arena ha registrato 4.062.000 telespettatori ed uno share del 24,1% nella prima parte del programma; nella seconda parte ha registrato 3.596.000 e il 22,6%. Nell’ultimo segmento intitolato L’Arena – Protagonisti, ha registrato 2.386.000 telespettatori e il 16,2% di share. Su Rai 2 molto bene il pomeriggio calcistico; Quelli che aspettano ha registrato 1.220.000 telespettatori e il 7,4% di share mentre Quelli che il calcio ha convinto 1.198.000 telespettatori e l’8,2% di share. Su Rai 3, Kilimangiaro – Tutte le Facce del Mondo, ha registrato 1.201.000 telespettatori e il 7,7% di share.