X


Domenica In con Pippo Baudo: Chiara Francini se ne va

Scritto da , il Dicembre 12, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Baudo Francini Zero

Chiara Francini lascia Domenica In: Pippo Baudo avrà una nuova co-conduttrice?

E’ stato il noto settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a pubblicare l’intervista rilasciata dall’attrice-conduttrice Chiara Francini, braccio destro di Pippo Baudo a Domenica In, ripresa da Blogo. Come affermato dal succitato settimanale, Chiara Francini lascerà Domenica In per circa tre mesi (da febbraio e maggio) a causa di alcuni impegni che la porteranno in teatro, impedendole quindi di continuare la sua esperienza come co-conduttrice dello storico programma domenicale di Rai1 accanto a Pippo Baudo. Una notizia del tutto inaspettata per i telespettatori della trasmissione. Quello di Chiara Francini, tuttavia, non sarà un addio ma un arrivederci: tornerà infatti a condurre Domenica In a maggio, nell’ultimo mese di programmazione, quando i suoi impegni teatrali saranno terminati. Durante l’intervista in questione la Francini ha dichiarato:

“In teatro sarò impegnata con Due, scritto e diretto da Luca Miniero. Reciterò con Raoul Bova, ma a maggio tornerò da Pippo a Domenica In”.

Pippo Baudo perde Chiara Francini a Domenica In: chi la sostituirà?

Non avrà dunque il suo braccio destro per tre mesi Pippo Baudo a Domenica In: sorge perciò spontaneo chiedersi se l’attrice verrà sostituita ed, eventualmente, da chi. Probabile ipotizzare una ‘promozione’ della showgirl Manuela Zero al ruolo di co-conduttrice, oppure l’arrivo di una nuova ‘valletta’. Le ipotesi sono tante e ancora non si sa nulla a riguardo. E’ inoltre prematuro fare previsioni poichè mancano ancora quasi due mesi dall’abbandono (ribadiamo provvisorio) di Chiara Francini a Domenica In. In passato altre colleghe hanno abbandonato Domenica In nel corso della stagione televisiva: Valeria Mazza ha infatti mollato l’edizione 1998/99 condotta dal quartetto Giancarlo Magalli, Tullio Solenghi, Elisabetta Ferracini e Lorenza Mario, venendo sostituita da Anna Falchi. L’anno dopo è stata invece Romina Mondello a dire addio alla Domenica In condotta da Amadeus, che al suo posto chiamò due modelle straniere.