X


Federica Panicucci al posto di Silvia Toffanin: l’inaspettata sostituzione

Scritto da , il dicembre 7, 2016 , in Personaggi Tv
foto di Federica Panicucci

Silvia Toffanin sostituita da Federica Panicucci

E’ già passata una settimana del mese di dicembre, e l’aria di Natale si fa piano piano sempre più sentire. Anche le generaliste si preparano ai loro eventi estivi, e la prima notizia ci arriva proprio dalla rete principale di Mediaset: questo anno il programma Concerto di Natale giunge alla sua 24^ edizione, ma non sarà condotta da Silvia Toffanin, spalleggiata dall’inseparabile Alvin, come è accaduto l’anno scorso, ma bensì da un altro voto noto di Canale 5: Federica Panicucci. La bionda conduttrice di Mattino 5 registrerà infatti la puntata-evento questo sabato 10 dicembre, mentre i telespettatori potranno vedere la puntata durante la Vigilia di Natale, raccolti intorno al tavolo imbandito di cibo insieme ai loro familiari. Il programma ospiterà una lunga lista di cantanti sia stranieri che italiani. Dal fronte ‘internazionale’ troveremo Tony Hadley, che ha rinnovato il suo celebre The Christmas Album grazie al divertente duetto insieme al conduttore Max Giusti, ma farà il suo ingresso sul palco natalizio anche Rebecca Ferguson e Willy William, salito alla ribalta grazie alla sua canzone Ego. Dal fronte ‘italiano’ avremo invece Albano, Roberto Vecchioni, Noemi, Dolcenera, Deborah Iurato, Anna Tatangelo, Francesco Renga e Sergo Sylvestre.

Federica Panicucci conduttrice a sorpresa al posto di Silvia Toffanin

Si prospetta quindi un periodo veramente carico per Federica Panicucci, che non solo conduce cinque giorni su sette Mattino 5, ma potrebbe anche prendere le redini del programma pomeridiano nella stessa rete, condotto attualmente da Barbara d’Urso. L’indiscrezione semprerebbe prendere piede dal momento in cui molte voci di corridoio vorrebbero la protagonista de La Dottoressa Giò sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti. Se infatti, Barbara d’Urso potrebbe veramente essere co-conduttrice di Sanremo 2017, la presentatrice del talk Pomeriggio 5 potrebbe consegnare il ruolo, almeno in quel periodo, alla Panicucci stessa. Notizia che va comunque presa con le pinze, in quanto nulla è stato ancora confermato. Reale è invece la sua presenza a Concerto di Natale, che fino all’anno scorso era presentato da Silvia Toffanin, attualmente occupata ogni sabato pomeriggio con Verissimo. Questa edizione di Concerto di Natale è promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, che ha come scopo potenziare i forni nella città di Betlemme, per sconfiggere la fame che affligge i cittafini del paese.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series. Lavora attualmente in ufficio Communication and Marketing presso l'azienda AC e ovviamente scrive in qualità di redattore per il blog LaNostraTV.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *