X


Papa Francesco telefona a Unomattina. AUDIO / VIDEO

Scritto da , il dicembre 22, 2016 , in Personaggi Tv
Papa Francesco

Unomattina, Papa Francesco telefona in diretta: lo stupore dei conduttori

Grande giornata oggi per Uno Mattina, che come sempre è in onda a partire dalle 6:40 ma con una puntata speciale. Si da il caso che oggi il programma festeggia 30 anni di messa in onda. Da 30 anni gli Italiani scelgono di svegliarsi con Uno Mattina. Molti sono oggi gli ex protagonisti, ospiti in studio di Francesca Fialdini e Franco Di Mare e molti sono gli auguri che stanno arrivando in diretta alla trasmissione. A partire da ex conduttori del programma, fans e tutte quelle persone che hanno lavorato alla riuscita del programma dietro le quinte in questi 30 anni. Spiccano tra tutti gli auguri di uno in particolare: ha telefonato in diretta televisiva ad Unomattina oggi, Papa Francesco. Il Papa si è complimentato con i conduttori per il compleanno della trasmissione.

Papa Francesco al telefono in diretta a Unomattina

I conduttori Franco Di Mare e Francesca Fialdini hanno scoperto oggi che anche il Papa in persona segue ogni mattina la trasmissione. Increduli, pensando che fosse uno scherzo, i conduttori hanno salutato Papa Francesco che è intervenuto in diretta televisiva su Rai 1 ad Unomattina. Il Pontefice ha augurato il meglio alla trasmissione, ringraziandoli per tutto quello che fanno tutte le mattine, informando gli Italiani a partire dalle 6. La trasmissione, dal canto suo, ha voluto ringraziare il Papa con un filmato che racchiudesse alcuni dei suoi gesti. In televisione solo una volta, all’epoca di Giovanni Paolo II, era intervenuto un Papa. Aveva avuto l’onore di riceverlo in collegamento telefonico Bruno Vespa a Porta a Porta. Il video della telefonata del Papa ad Unomattina è disponibile nel sito RaiPlay, nella sezione dedicata alla trasmissione.

posso concludere qui la mia carriera

Così Franco Di Mare ha concluso la telefonata con il Papa. Francesca Fialdini, invece, visibilmente senza parole dall’emozione.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *