X


Pomeriggio 5: Al Bano parla dopo l’operazione

Scritto da , il dicembre 12, 2016 , in Musica
foto_Al_Bano

Al Bano: la sua verità a Pomeriggio Cinque

Dopo la paura di qualche giorno fa, Al Bano sceglie Pomeriggio 5 per rassicurare tutti gli italiani sulla sua salute. Barbara d’Urso infatti, dopo aver parlato con il primario che ha curato il cantante, concede la parola ad Al Bano, il quale, nonostante sia ancora in osservazione, sembrerebbe stare veramente bene. Dopo un’operazione durata ben sessanta minuti, il cantante è tornato nuovamente in forma, testimoniato dallo stesso dottore che lo ha accudito nei giorni successivi, il quale descrive un Al Bano scherzoso e divertente. Comunque, in diretta, Al Bano interviene affermando che ha avuto veramente paura all’inizio, e il suo pensiero è inizialmente volato ai suoi colleghi, come Pino Daniele, Mango e Lucio Dalla, tutti e tre morti a causa di un infarto. In seguito ironizza sul suo malore, dichiarando di essere andato fino al cospetto di San Pietro, il quale però lo ha rifiutato, dicendo che lì, ancora, non c’è spazio per lui. La telefonata è poi continuata, in cui il cantante ha spiegato nei dettagli cosa è successo da quel maledetto giorno ad oggi.

Pomeriggio 5: Al Bano si racconta dopo l’operazione

Al Bano inizia il discorso con una perla di saggezza: afferma infatti che ha preferito perseguire il coraggio che la paura. Inoltre, tutto ciò che è successo durante le prove del concerto di Natale a Roma è raccontato da Al Bano con estrema accuratezza: il cantante ha infatti sentito un dolore ancora prima dell’inizio delle prove, ma senza dargli molto peso, ha poi iniziato a cantare. Tuttavia, dopo altri dieci minuti di sosta, ha iniziato ad avvertire un dolore lancinante e calore insieme, e in quel momento si è veramente preoccupato. All’inizio ha bevuto una camomilla al bar, poi, dato che l’ospedale è abbastanza vicino, si è recato per fare una semplice visita, e lì, dopo dei rapidi accertamenti, gli hanno dichiarato di aver avuto ben due infarti. Al Bano conclude l’intervista a Pomeriggio Cinque affermando che è stato un percorso fortunato, e ne approffitta per ringraziare tutta Italia che lo ha sostenuto, e dedica la telefonata a sua madre, che sta seguendo la d’Urso. Ricorda poi i medici che lo hanno salvato, con queste parole:

“Ho ricevuto un insieme di affetti che saranno indimenticabili, saranno sempre nitidi nella mia memoria.”

Il medico, infine, afferma che Al Bano, salvo altre complicazioni, potrà ritornare a casa fra qualche giorno.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series. Lavora attualmente in ufficio Communication and Marketing presso l'azienda AC e ovviamente scrive in qualità di redattore per il blog LaNostraTV.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *