X


Sabrina Ferilli si commuove grazie alla sorpresa di Maria De Filippi

Scritto da , il Dicembre 15, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Sabrina e Maria

Maria De Filippi: la sorpresa che commuove Sabrina Ferilli

E’ la prima puntata della triade di House Party, nuovo format di Maria De Filippi, e già il pubblico ha intuito le solite basi sulle quali è strutturato il programma. Innanzitutto ci sono i momenti goliardici, mostrati attraverso giochi comici e frizzanti monologhi, ma fanno da padroni del format anche i momenti di emotainment, raccontati attraverso il semplice linguaggio defilippico che ormai è garanzia di gradimento. Uno di questi è sicuramente la parentesi dedicata interamente all’infanzia di Sabrina Ferilli, introdotta e descritta dalla De Filippi in presenza della madre dell’attrice romana. Una sorpresa della quale Sabrina non è a conoscenza, tanto che appena la donna fa il suo ingresso nello studio, scoppia in lacrime. Maria De Filippi inizia così a raccontare la storia di Sabrina grazie alla lettera che la madre dell’attrice ha scritto di proprio pugno.

Sabrina Ferilli in lacrime grazie a Maria De Filippi

La lettera racconta di quanto la madre di Sabrina aveva diciotto anni, e nonostante le sue amiche giocassero ancora con le bambole, lei era felice perchè poteva accudire una bambola vera, ovvero sua figlia. Descrive poi Sabrina Ferilli come una ragazza che si accontentava di poco, ed era molto altruista con i suoi fratelli e il resto della famiglia: lasciava loro sempre una fetta di ciambellone in più, e aiutava la madre nelle faccende domestiche. Anche a scuola era brava: faceva disegni bellissimi, e il suo splendido carattere le permise di avere tantissimi amici, i quali quando venivano a casa dei genitori di Sabrina, dovevano fare la fila per fare colazione, talmente erano numerosi. Ora che è cresciuta, scrive ancora la madre, Sabrina ha superato ogni sua ambizione, ma non solo dal punto di vista lavorativo, ma dal punto di vista umano:

“Sei il dono più bello che Dio mi ha dato. Spero di essere stata una buona mamma per te, Sabrina, perchè ce lo messa tutta, e spero che il mio tutto sia stato abbastanza. Ti amo tanto, tua mamma.”

Maria De Filippi finisce quindi di leggere la lettera, mentre Sabrina e la madre si lasciano andare in un tenero abbraccio.