X


Emma Marrone: la dedica commovente a Pino Daniele

Scritto da , il Gennaio 4, 2017 , in Musica Tag: , ,
Foto Emma Marrone Amici 16

Emma Marrone ricorda Pino Daniele sui social: la dedica della cantante

Sta facendo parlare di sé, Emma Marrone, in questi primi giorni del nuovo anno. Prima è stata addirittura accusata di essersi recata in un locale sotto gli effetti dell’alcol o di droghe, illazioni assolutamente smentite dalla cantante stessa, e poi non si può non citare la recente bagarre tra lei e Biagio Antonacci nata per un commento di quest’ultimo sotto una foto pubblicata da Emma. Ma tralasciando questi futili litigi consumati sui social e dimenticati nel giro di un’ora, il dolore per una persona scomparsa, invece, dura, non si dimentica, ma si sedimenta attorno al cuore ricordandolo sempre. Emma Marrone, come tutti gli italiani, il 4 gennaio 2015 perdeva il grande Pino Daniele, amico e fratello di Massimo Troisi, uno dei cantautori partenopei più amati di sempre. La cantante salentina ha pubblicato sui social una foto con una dedica al suo amico e collega che ha commosso tutti i fan.

Emma pensa a Pino Daniele: la Marrone gli dedica un post su Instagram

E’ stata la stessa Emma Marrone a raccontare in un’intervista a Verissimo che, quando nessuno credeva più di tanto in lei dopo la vittoria ad Amici, è stato proprio Pino Daniele a dirle “Non ti preoccupare canto io con te”. I due hanno duettato ai Wind Music Awards nel 2012 e da lì qualcosa è cambiato. Per la cantante salentina Pino è stato come un padre artistico e li legava un’amicizia unita dall’amore per la musica. Oggi ricorre la scomparsa di Pino Daniele ed Emma ha voluto ricordarlo sul suo profilo Instagram con una foto (visibile al termine dell’articolo) e la seguente dedica:

“Sei sempre com me .. ciao Pinuccio mio! Mi manchi assaje”.

Molti i fan che hanno espresso il loro ricordo commosso: “Pino […] sarà sempre li vicino a te e sarà sempre il primo a sostenerti e a credere in te come fece quel 25 maggio all’Arena di Verona”, “Manca anche a tutti noi” e “Lui è sempre con te, non ti abbandona mai”.

Foto Emma Pino Daniele