X


Alessia Marcuzzi: la sconfitta e la buona notizia

Scritto da , il febbraio 21, 2017 , in Ascolti Tv

Alessia Marcuzzi: ascolti in crescita nonostante la sconfitta. I dati auditel di ieri

Ultima appuntamento per l’Isola dei Famosi nella giornata del lunedì. In genere, il primo giorno della settimana, per Canale 5, è dedicato ai reality show. Tuttavia, dalla prossima settimana, il programma si trasferirà nella serata più facile del martedì. Non è stato specificato il motivo, ma, leggendo i palinsesti della concorrenza di Canale 5, è presto detto. Da lunedì prossimo, la fiction per eccellenza di Rai 1, Il Commissario Montalbano, andrà in onda con episodi in prima tv. Il commissario inventato da Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, ha registrato circa 10 milioni di telespettatori per ogni episodio inedito. Ascolti da Sanremo. Canale 5 quindi, per proteggere Alessia Marcuzzi e L’Isola 2017, ha pensato bene di spostarla alla serata del martedì. Non è ancora stato deciso se la collocazione sarà provvisoria o definitiva

Alessia Marcuzzi, ascolti: L’isola perde ma guadagna share e telespettatori

La quarta puntata de L’Isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi, ha registrato 3.721.000 telespettatori ed uno share del 19,6%. 200.000 telespettatori e un punto di share in più rispetto alla scorsa settimana. La vittoria tuttavia è in mano alla fiction di Rai 1. La prima parte de I fantasmi di Portopalo ha registrato 6.454.000 telespettatori con uno share del 24,6%. Questa sera andrà in onda la seconda e ultima parte della miniserie tv. Rai 2 ieri sera trasmetteva il film Escape Plan – Fuga dall’inferno che ha registrato 1.333.000 telespettatori con uno share del 5,1%. Su Rai 3 spazio all’informazione con Presadiretta di Riccardo Iacona. Il programma ha registrato 1.037.000 telespettatori e il 4% di share. Su Italia Uno ottimo il film Wolverine: L’immortale; ha registrato 2.193.000 telespettatori con uno share dell’8,8%. Questi film sono una garanzia per la rete. Su Rete 4, il Talk politico Quinta Colonna, condotto da Paolo Del Debbio, ha registrato 796.000 telespettatori con uno share del 3,8%. Migliora anche Bianco e Nero su La7 che arriva al 2%.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *