X


Sanremo 2017: ascolti boom per Maria De Filippi e Conti

Scritto da , il Febbraio 8, 2017 , in Ascolti Tv Tag:, , ,
Foto Carlo Conti e Maria De Filippi

Maria De Filippi e Carlo Conti fanno record di ascolti a Sanremo 2017

Grande attesa per i risultati della prima serata del Festival di Sanremo 2017. La prima puntata di questa sessantasettesima edizione è partita ieri sera alle 20:45 circa per portarsi avanti fino alle 00:50. Carlo Conti e Maria De Filippi, i conduttori di questa edizione, possono festeggiare questa mattina. L’attesa di Maria De Filippi in Rai e sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti ha sicuramente giovato alla trasmissione. Il pubblico dei social non è mai stato così alto. Maria De Filippi tutta la sera è stata uno degli argomenti più tweettati sia con il suon nome che con il soprannome dato dai fans “Queen Mary”. Carlo Conti è riuscito nell’impresa di superare gli ottimi ascolti collezionati nel 2015 e 2016. E’ riuscito a portare il Festival di Sanremo dal 49% circa dello scorso anno ad un abbondante 50% di ieri.

Carlo Conti e Maria De Filippi portano Sanremo 2017 oltre il 50% di share

La prima serata del Festival di Sanremo 2017 condotta da Maria De Filippi e Carlo Conti, ha registrato nel Prima Festival 8.039.000 telespettatori con il 30,05%. Sanremo Start, dove abbiamo ripercorso 60 anni di canzoni, ottiene 10.994.000 spettatori con il 38.28%. Nella prima parte del Festival, in onda fino alle 23:50 ha registrato 13.176.000 telespettatori e il 50,1% di share. Nella seconda, terminata alle 00:50, 6.212.000 telespettatori e il 52,01%. Il risultato netto tra le due parti di Sanremo 2017 è 11.374.000 telespettatori e il 50,40%. Passando al DopoFestival invece, i telespettatori che lo hanno seguito sono stati 2.596.000 spettatori con il 43.08% di share; nella prima parte in onda dalle 24.54 all’1.30. 1.336.000 telespettatori con il 35,47% di share nella seconda parte, dopo il telegiornale, in onda dall’1.39 all’1.59. Risultati da record: sopra di oltre un punto di share rispetto alle edizioni del 2015 e 2016. Alle altre reti non sono restate che le briciole. Canale 5 ha collezionato un 5% di share mentre tutti gli altri canali intorno al 3%.