X


Carlo Cracco abbandona Masterchef: i motivi

Scritto da , il Marzo 5, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Carlo Cracco

Masterchef Italia, ultima stagione per Carlo Cracco

Si concluderà giovedì prossimo, la sesta edizione del cooking show di Sky. Il 9 marzo, alle 21:10, andrà in onda l’ultima puntata di questa stagione di Masterchef, dove verrà proclamato il vincitore che avrà l’onore di pubblicare un suo libro di cucina oltre che la vincita in gettoni d’oro. La giuria è ormai formata fin dall’inizio del programma da Carlo Cracco, Brunio Barbieri e Joe Bastianich. Antonino Cannavacciuolo ha preso parte alla trasmissione dalla scorsa edizione. Giovedì prossimo, oltre che concludersi la sesta stagione del programma di SkyUno, si concluderà anche l’esperienza di Carlo Cracco. Intervistato dalla Repubblica ha dichiarato che quella di giovedì sarà la sua ultima puntata di Masterchef Italia, spiegando di voler prendere una pausa dalla televisione che l’ha visto protagonista negli ultimi sei anni e di volersi nuovamente dedicare totalmente alla cucina e ai suoi ristoranti.

Carlo Cracco torna nella sua cucina: ultima stagione a Masterchef

Carlo Cracco, giudice di Masterchef Italia, fin dalla prima edizione, nell’ormai lontano 2011, ha dichiarato che quella di giovedì prossimo sarà la sua ultima puntata di Masterchef. Qualche sospetto circolava già, dal momento che il cuoco non aveva preso parte alle registrazioni di Masterchef Italia Celebrity, che prenderanno il via la settimana seguente. Intervistato da Repubblica, il cuoco più famoso della tv ha dichiarato:

“Devo pensare a costruire il futuro. Mio, di tutto il mio staff. E anche della cucina italiana…Al mio posto? Vedo una donna”

Chissà se i produttori non coglieranno l’idea di Carlo Cracco e inseriranno una donna al suo posto. Tuttavia non è detto che arriverà qualcuno al posto dello chef. Nelle prime 4 stagioni del programma i giurati erano solo 3 e non 4. Nell’intervista rassicura anche tutti i suoi fans spiegando che non ha litigato con nessuno a Masterchef ma vuole fermarsi e dedicarsi alla cucina e alla nuova apertura del suo ristorante in Galleria a Milano.